A- A+
Motorsport
WRC, Rally di Monza, la C3 R5 di Ostberg passa al comando tra le WRC2

 Tra alti e bassi, ma con sensazioni migliori rispetto a venerdì, Mads Ostberg e Torstein Eriksen su C3 R5 hanno concluso la seconda giornata di gara al Rally di Monza al nono posto assoluto, al primo tra le WRC2.  Meno positiva finora la corsa di Yohan Rossel e Benoit Fulcrand. Il duo Citroen impegnato nel WRC3, è quarantacinquesimo complessivo e dodicesimo di categoria.

A dettare il passo Sébastien Ogier, autore dello scratch nella PS7. Il francese della Toyota Gazoo Racing ha approfittato del traumatico ko del compagno di squadra Elfyn Evans, che dopo un’uscita non è più riuscito a ripartire complice un fondo scivoloso come ghiaccio. Da questo punto di vista il gallese, che ormai vede le chance iridate ridotte al lumicino, non è stato l’unico a farsi trarre in inganno dal mix di pioggia, neve e fango. Nel corso dello stage 10 sono stati costretti al ritiro sia Gus Greensmith su Ford Fiesta, sia Ole-Christian Veiby. Tra l’altro la i20 del norvegese, essendosi fermata in traiettoria, ha obbligato gli organizzatori a interrompere in anticipo la speciale. In seconda posizione Dani Sordo su Hyundai, risultato il migliore nelle PS 8 e 13, seguito il campione in carica Ott Tänak su Toyota.

Quarta la Ford Fiesta di Esapekka Lappi, irritato per indicazioni non precise dei suoi “ouvreur” sulle condizioni del fondo, quindi la Toyota di Kalle Rovenperä a 1’10. Sesto e sempre più leader tra le WRC3 un ottimo Andreas Mikkelsen su Skoda Fabia Rally 2 EVO, a precedere le vetture gemelle del figlio d’arte Oliver Solberg e del finlandese Jari Huttunen. Decima la Skoda di Emil Lindholm.

Soltanto venticinquesimo Takamoto Katsuta su Yaris, il più veloce nella PS10, ma piuttosto falloso nelle prove successive. Da segnalare il miglior crono nella PS11 di Umberto Scandola su Hyundai NG i20, la cancellazione della speciale 12 a causa della troppa neve sul percorso e il ritiro definitivo di Thierry Neuville per preservare la sua Hyundai.

Classifica Rally di Monza dopo la PS13:

1         Ogier S./ Ingrassia J. Toyota Yaris WRC         

2         Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +00:17.8

3         Tänak Ott/ Järveoja M. Hyundai i20 Coupe WRC    +00:22.1

4         Lappi Esapekka/ Ferm Janne Ford Fiesta WRC         +00:38.2

5         Rovanperä K./ Halttunen Jonne Toyota Yaris WRC +01:10.1

6         Mikkelsen Andreas/ Jæger Anders Škoda Fabia Rally2 Evo         +03:20.6

7         Solberg Oliver/ Johnston Aaron Škoda Fabia Rally2 Evo   +03:34.9

8         Huttunen Jari/ Lukka Mikko Hyundai i20 R5 +04:08.9

9         Østberg Mads/ Eriksen T. Citroën C3 R5        +04:39.0

10       Lindholm Emil/ Korhonen Mikael Škoda Fabia Rally2 Evo            +05:06.6

RM Media 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen racingrally monzawrcwrc2





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.