A- A+
Auto e Motori
NAIAS 2018: Mercedes presenta la nuova Classe G

Se per il lancio della nuova Classe G Mercedes-Benz ha scomodato nientepopodimeno che il mitico Arnold Schwarzenegger, un motivo (anzi, più di uno) ci deve pur essere, no?

La nuova Mercedes-Benz Classe G si è presentata a Detroit in forma smagliante, grazie alle sue eccezionali caratteristiche di marcia, sicurezza esemplare, prestazioni al top e moderni sistemi di assistenza. Questo possente fuoristrada non finisce mai di stupire, in ogni condizione di impiego, su strada e fuori. Allo stesso tempo, il nuovo assetto, i programmi di marcia DYNAMIC SELECT, la ‘modalità G’ e i tre bloccaggi dei differenziali al 100% accrescono sia comfort di marcia che l’agilità su qualsiasi terreno.

La commercializzazione inizierà a giugno con prezzi che partiranno da 115.020,00 euro (prezzo IVA e MSS inclusa). L’offerta comprende numerose dotazioni nuove, quali ad esempio fari con tecnica a LED, Parking Package, sistemi di assistenza alla guida, i pregiati interni con sedili in pelle, oltre al nuovo assetto. Per i Clienti più esigenti non manca poi una serie di equipaggiamenti a richiesta, come gli interni Exclusive Plus con rivestimenti in pelle delle porte, con cui regalare esclusività ancora superiore alla vettura.

“La nuova Classe G alza ulteriormente l’asticella su tutti i principali fronti di interesse: prestazioni on-road/off-road ma anche comfort e dotazioni telematiche. La nostra serie più ‘longeva’ ha, dunque, tutte le carte in regola per scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia”, ha sottolineato Ola Källenius, membro del Board di Daimler AG e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.

 Il lavoro di sviluppo della nuova Classe G ha richiesto grande impegno da parte di tutto il team. “Perfezionare sotto il profilo tecnologico un’icona coma Classe G ha rappresentato una sfida ed una grande opportunità al contempo. Ogni singolo componente ed ogni singola vite sono stati sottoposti a un attento esame”, ha spiegato Gunnar Güthenke, Responsabile Off-Road Product Group di Mercedes-Benz. “Per quanto riguarda la carrozzeria, abbiamo dedicato particolare attenzione all’aumento della rigidità della vettura nonché ai collegamenti tra sospensioni e catena cinematica con il telaio a longheroni e traverse”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnold schwarzeneggerclasse g naias2018detroitmercedes





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.