A- A+
Auto e Motori
Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

Nissan presenta in esclusiva per il mercato italiano la  X-Trail nella versione speciale Salomon,  pensata per esaltare il carattere avventuroso della vettura

Basata sugli allestimenti N-Connecta e Tekna di X-Trail, la versione Salomon si caratterizza per:

-       calotte degli specchietti e finitura inferiore del portellone cromate,

-       barre trasversali al tetto,

-       set di due borse da viaggio Salomon Prolog70 dalla capienza di 70 litri, con spallacci a scomparsa, schienale imbottito, cinghia tracolla e costituiti da due scomparti impermeabili separati,

-       badge Salomon esterni e interno.

 

Novità anche in termini di tecnologie digitali, grazie al nuovo Sistema di Navigazione e Infotainment A-IVI, dotato di comandi vocali e integrazione Apple CarPlay e Android Auto.

Le funzioni di navigazione si arricchiscono con informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamento delle mappe over-the-air o via USB e navigazione Door-to-Door. Quest’ultima funzione mostra l’intero tragitto dal punto di partenza alla destinazione finale, compresi i tratti da percorrere a piedi che vengono riprodotti sullo smartphone del cliente.

Il nuovo sistema A-IVI, di serie su X-Trail a partire dall’allestimento Acenta, ha inoltre una nuova interfaccia grafica e un nuovo display configurabile, che rendono più facile l’accesso e l’uso delle funzioni, migliorando la qualità dell’esperienza digitale a bordo della vettura.

 

Lo spazio a bordo, l’opzione 7 posti, il 4WD, le tecnologie per i comfort e la sicurezza e il kit Salomon fanno di Nissan X-Trail la vettura ideale per le famiglie che amano l’avventura e le escursioni all’aria aperta.

 

La gamma di motori, cambi e sistemi di trazione sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti. Il dCi 1.7l da 150 CV è disponibile in versione 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT. Il benzina DIG-T 1.3l da 160 CV è un 2WD abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

 

In termini di sicurezza, il Safety Shield (pacchetto di tecnologie di sicurezza), è di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta e comprende: Frenata di emergenza Intelligente con riconoscimento pedoni, Avviso di cambio corsia involontario, Sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e Controllo automatico degli abbaglianti.

 

Inoltre, con motore 1.7 dCi da 150 CV e cambio X-Tronic, gli allestimenti N-Connecta e Tekna possono essere equipaggiati con ProPILOT, la tecnologia Nissan che offre assistenza alla guida in fase di sterzata, accelerazione e frenata, attivo su singola corsia in autostrada e ottimizzato per l’impiego in caso di traffico elevato o marcia a velocità sostenuta, che consta di:

-       Cruise Control Intelligente, che mantiene la velocità impostata e la distanza dal veicolo che precede,

-       Sistema di Mantenimento della Corsia, che mantiene il veicolo al centro della carreggiata,

-       Traffic Jam Pilot, che consente la decelerazione, fermata e ripartenza in automatico del veicolo.

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    nissanx-trailsalomon
    Loading...
    in evidenza
    Connery e Proietti, poi Maradona Non sarà l'ora di qualche politico?

    L'ironia del web

    Connery e Proietti, poi Maradona
    Non sarà l'ora di qualche politico?

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni

    Grande Fratello Vip 5, entra uno sportivo gay per Tommaso Zorzi. Rivelazioni



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.