A- A+
Auto e Motori
Nuova Land Rover Defender v8, la nuova dimensione dell’off road

Land Rover Defender aggiunge alla sua gamma dei modelli Plug-in, benzina e diesel, il modello V8 525 CV 90 e 100 e l'ammiraglia Defender V8 Carpathian Edition, una combinazione esclusiva di performance e capacità. Il nuovo modello, equipaggiato con il Supercharged da 525 cavalli, è la Defender di produzione più potente di sempre, con un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 5,2 secondi e 240 kmh di velocità massima. Grazie alle regolazioni esclusive delle sospensioni e della trasmissione - che includono molle speciali e particolari regolazioni degli ammortizzatori - ed al nuovo differenziale posteriore a controllo elettronico, il veicolo è più agile, la guida più coinvolgente, il controllo della scocca di livello superiore - il tutto con la caratteristica sonorità del V8.

La nuova XS Edition, che sostituisce la First Edition, si posiziona al di sopra della SE e presenta un trattamento esclusivo per interni ed esterni; è disponibile in entrambe le versioni, 90 e 110. La nuova Defender V8 Carpathian Edition, invece, rappresenta il massimo delle prestazioni, della durata e del design, il vertice della gamma Defender. Disponibile in tinta Carpathian Grey, si distingue per il tetto, il cofano e - per la prima volta - il portellone, in colore a contrasto Narvik Black. Fra i particolari esterni spiccano le finiture dei distintivi V8 Carpathian Edition, gli occhioni di traino Satin Black e le caratteristiche pinze freni Xenon Blue. I pack per il design esterno sono tre: il Bright Pack, l'Extended Bright Pack e l'Extended Black Pack, che incrementano ulteriormente le possibilità di personalizzazione della nuova Defender. Il Bright Pack, disponibile su tutti i modelli, presenta protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in finitura Noble Chrome, come anche i distintivi e la barra della griglia. L'Extended Bright Pack, aggiunge il colore Ceres Silver al rivestimento inferiore della carrozzeria e agli archi passaruota. I clienti della Defender X, Defender X-Dynamic e Defender V8 potranno inoltre scegliere il nuovo Extended Black Pack. Questo, per un aspetto in stile stealth, prevede una finitura Gloss Black per le protezioni sottoscocca, la barra della griglia, la finitura a del cofano, il rivestimento inferiore della carrozzeria e gli archi passaruota.

La migliorata connettività è parte degli aggiornamenti. L'infotainment Pivi Pro della Defender è ora disponibile con un ventaglio di nuove caratteristiche, incluso il grande touchscreen da 11.4". La stazione di ricarica wireless con amplificatore di segnale integrato è ora di serie con il Comfort and Convenience Pack, per una maggiore praticità e qualità delle chiamate. David Hemming, Chief Product Engineer di Jaguar Land Rover, dichiara: “Il lancio del V8 apre una dimensione nuova in termini di guida coinvolgente e capacità in off-road della Defender. Veloce e divertente, rappresenta il vertice della famiglia Defender, ed è tanto gratificante su strada quanto capace in off-road. Abbiamo anche aumentato l'appeal della famiglia Defender con nuovi modelli, i Pack opzionali e la nuova connettività: c'è veramente una Defender per ognuno”. I prezzi della nuova Defender V8 partono da Euro 120.600. (RMMedia)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
defenderland rovermotorizzazionioff roadprezzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.