A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 208 è prodotta anche in Argentina

Dal 31 luglio è iniziata la produzione di Nuova PEUGEOT 208 nello stabilimento di El Palomar, in Argentina. È uno dei lanci più importanti nella storia del Marchio, sia in Argentina che in America Latina.

Nuova PEUGEOT 208 è un prodotto globale il cui lancio è stato annunciato nell'ambito piano di crescita "Push to Pass", che durerà fino al 2021. Il suo lancio in Argentina segna il debutto della piattaforma CMP (Common Modular Platform) in America Latina, la nuova piattaforma modulare e multienergetica dedicata alla produzione di veicoli compatti (di segmento B), delle berline di medie dimensioni (segmento C) e dei SUV compatti. Questa piattaforma è un importante elemento di differenziazione perché garantisce prestazioni dinamiche elevate, robustezza e comfort, per un'esperienza di guida unica.

Tra le caratteristiche di nuova PEUGEOT 208 - ampiamente premiata dalla stampa mondiale e votata "Car of the Year 2020" in Europa - c'è la sua tecnologia di bordo di ultima generazione che include una nuova generazione del PEUGEOT i-Cockpit® dotato di display digitale 3D e una gamma di aiuti alla guida (ADAS) senza precedenti nel segmento delle berline compatte.

Nuova PEUGEOT 208 è il risultato di un intenso lavoro dei nostri team, in collaborazione con il settore ricambi e le nostre parti sociali. Questo lancio segna una nuova era per Groupe PSA in America Latina, riaffermando il nostro impegno nei confronti del Paese, delle parti sociali e dei nostri dipendenti. Continuiamo a investire per offrire ai nostri Clienti una gamma di prodotti sempre più moderni e tecnologici. Per noi questo impegno è sempre legato al lungo termine, al futuro”, ha dichiarato Patrice Lucas, Presidente e membro dell'Executive Board di Groupe PSA America Latina.

Circa 600 dipendenti hanno lavorato insieme in America Latina e in Europa negli ultimi anni per sviluppare questo progetto, con oltre 8.000 ore dedicate alla formazione dei team di produzione e circa 620.000 ore di lavoro nello sviluppo del progetto. Inoltre, il veicolo è stato testato per un totale di 1,5 milioni di chilometri in molti Paesi, come Argentina, Brasile, Germania, Austria, Spagna, Francia e Svezia.

Dal 2016, con un investimento di 320 milioni di dollari, il centro produttivo di El Palomar ha subìto una profonda trasformazione che lo ha convertito in una “fabbrica eccellente” dal punto di vista industriale, secondo gli standard di Groupe PSA. Diversi fornitori sono stati inoltre integrati nel sito, rendendo i processi di produzione ancora più efficienti. Questo adattamento ha permesso di realizzare prodotti sempre più competitivi, come Nuova PEUGEOT 208 sulla piattaforma globale CMP, e di concentrarsi sull'esecuzione di processi volti a rafforzare la robustezza e le prestazioni di un prodotto all'avanguardia, in linea con le aspettative del Cliente.

  • La trasformazione del centro produttivo di El Palomar ha comportato l'ottimizzazione e il rinnovamento di un gran numero di processi, aumentando i livelli di qualità richiesti dalla nuova piattaforma CMP. Allo stesso tempo, ha reso necessario il trasferimento di alcuni fornitori all'interno del nostro stabilimento industriale, il che ha aumentato l'efficienza delle nostre operazioni e della nostra logistica", ha dichiarato Jean Mouro, vicepresidente senior delle operazioni di Groupe PSA Monozukuri per l'America Latina. “Nuova PEUGEOT 208 e la piattaforma CMP hanno rivoluzionato lo stabilimento di El Palomar, che oggi si colloca tra i migliori del gruppo a livello mondiale”.
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    peugeot208
    in evidenza
    Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker- Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...



    casa, immobiliare
    motori
    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.