A- A+
Auto e Motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Torna sulle Opel la sigla “GSe”: all’epoca la “E” identificava l’iniezione, in tedesco Einspritzung, oggi l’elettrificazione ma sempre in chiave sportiva

In casa Opel torna il marchio GSe. Ritornata per la prima volta sulla concept Opel Manta GSe, ora la sigla approda alla produzione di serie. Dallo storico significato “Grand Sport Einspritzung” (Grand Sport Iniezione) come sulla Opel Commodore GS/E come sulla Opel Monza GSE, ora diventa “Grand Sport electric”. Infatti, la nuova Opel Astra GSe e la nuova Opel Astra Sports Tourer GSe sono le versioni più sportive e potenti e sono plug-in hybrid: offrono il perfetto equilibrio tra comfort, maneggevolezza e prestazioni, ora abbinate all’attenzione all’ambiente.

Florian Huettl, CEO Opel, ha dichiarato: “Le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe sono le automobili ideali per lanciare il nostro nuovo marchio sportivo. E sono perfettamente in linea con la strategia di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2028”.

Le Opel Astra GSe dispongono di una notevole potenza complessiva: 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Nm. In virtù della parte elettrica i valori WLTP di consumo ed emissioni sono particolarmente bassi: benzina 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 26-25 g/km (valori preliminari, ancora in corso d’omologazione).

I nuovi modelli GSe, rispetto alle gemelle Opel Astra, sono più agili e più precisi: sterzo, sospensioni e freni rispondono in modo immediato e diretto a qualsiasi comando del guidatore. La casa di Rüsselsheim ha dotato le nuove Opel Astra GSe di un telaio dedicato, ribassato di 10 mm. Queste nuove vetture garantiranno maggiore stabilità in curva, in frenata e durante la guida ad alta velocità in autostrada, rispettando la tradizione Opel, in particolare quella della GSE.

Le nuove Opel Astra GSe sono dotate di una taratura sportiva dello sterzo specifica, mentre le molle e gli ammortizzatori delle sospensioni anteriori e posteriori sono impostati specificamente per garantire una guida dinamica senza rinunciare al comfort. Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di modificare le caratteristiche degli ammortizzatori in base alle frequenze. Si possono avere caratteristiche degli ammortizzatori diverse per le alte e le basse frequenze, per un modo di guida sportivo con un contatto più diretto con la strada. Le impostazioni del’ESP sono esclusive per i modelli GSe, con una soglia di attivazione più alta per poter guidare in modo ancora più dinamico.

Il nuovo design ‘bold and pure’ del marchio ha nella nuova generazione di Opel Astra un vero e proprio il manifesto stilistico. Gli stilemi delle GSe le conferiscono un aspetto ancora più grintoso. Il design dei cerchi in lega da 18”, ispirato dalla concept elettrica Opel Manta GSe ,il paraurti anteriore e la fascia e il logo GSe sul portellone enfatizzano il carattere sportivo della GSe.

Con l’Alcantara a rivestire i sedili Opel vuole evidenziare il carattere sportivo e al contempo esclusivo delle Astra GSe. Come tradizione i sedili, sportivi ma ergonomici, possono fregiarsi della certificazione AGR, un elemento distintivo per vetture di questo segmento, perché solitamente disponibile solo su auto di fascia più alta.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astraautonomiaibridoopelplu-inprezzi





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.