A- A+
Auto e Motori
Opel: il sistema Night Vision con telecamera debutta sul nuovo Grandland

Il nuovo Opel Grandland è ricco di tecnologie e sistemi di assistenza d’avanguardia che rendono la guida più confortevole, facile e soprattutto più sicura.

Una delle tecnologie che spiccano in inverno quando le giornate sono più scure e la visibilità è scarsa è il sistema Night Vision. La nuova ammiraglia SUV, disponibile anche nella potente ed efficiente versione plug-in hybrid, è il primo modello Opel a montare il sistema Night Vision. Come i fari attivi IntelliLux LED® Pixel, questa tecnologia aiuta a vedere persone e animali con qualche fondamentale momento di anticipo. Due sistemi che trasformano la notte in giorno e quindi aumentano la sicurezza di tutti gli utenti della strada al tramonto e al buio.

Il nuovo Opel Grandland si distingue per il design ‘bold and pure’ e le tecnologie di vertice. L’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, attira immediatamente l’attenzione e integra in modo intelligente sistemi innovativi, rendendoli praticamente invisibili a occhio nudo, unificando così design e tecnologie. Una di queste ultime è il sistema Night Vision, basato su telecamera, presente per la prima volta su Opel Grandland.

La telecamera a infrarossi nascosta sotto l’Opel Vizor rende la guida notturna più sicura, in particolare sulle strade poco illuminate, come quelle di campagna o nei boschi. Il sistema Night Vision rileva persone e animali fino a 100 metri di distanza da Opel Grandland nella direzione di marcia, in base alla differenza di temperatura rispetto all’ambiente circostante. Appena la telecamera rileva un pedone, un ciclista o un animale al bordo della strada, ne mostra la posizione sullo schermo del quadro strumenti (Driver Info Center) da dodici pollici all’interno del Pure Panel, il posto guida digitale. La persona o l’animale che si trova di fronte al veicolo viene evidenziato cromaticamente, in modo da risultare chiaramente distinto rispetto all’ambiente circostante. Grazie a questo sistema (in Italia disponibile sugli allestimenti Ultimate e Business Elegance), chi guida Opel Grandland può riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa con qualche decisivo momento di anticipo e adattare la velocità o agire in modo da evitarla.

Il sistema Night Vision è disponibile sul nuovo Opel Grandland in abbinamento ai fari attivi IntelliLux LED® Pixel. Sempre integrata all’interno dell’Opel Vizor, questa tecnologia di illuminazione pionieristica con 168 elementi LED – 84 per faro – consente di adattare il fascio di luce senza soluzione di continuità alla situazione di guida e all’ambiente esterno, senza abbagliare gli altri veicoli. La funzione a matrice ‘taglia fuori’ con estrema precisione i veicoli provenienti dalla direzione opposta nel giro di pochi millisecondi, mentre le altre zone restano completamente illuminate dagli abbaglianti. Insieme, i due sistemi offrono una doppia sicurezza, trasformano la notte in giorno e garantiscono una guida rilassata in qualsiasi momento, anche in condizioni di luce insufficiente.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grandlandnight visionopel





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardale son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardale son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.