A- A+
Auto e Motori
Opel Vectra 4x4: l'Innovazione nel segmento delle berline a trazione integrale

Alla fine degli anni Ottanta, Opel sfida il concetto che le quattro ruote motrici siano riservate solo alle automobili sportive e alle berline di lusso.

Nel 1989, presenta la prima generazione della berlina Opel Vectra dotata di un sofisticato sistema di trazione integrale permanente, dimostrando che la sicurezza e la convenienza possono andare di pari passo.

Per la progettazione di questo innovativo modello, Opel ha impiegato tutto il suo patrimonio tecnologico d'avanguardia. Il risultato è una berlina di classe media che stabilisce nuovi standard nel segmento delle autovetture a quattro ruote motrici, sia in termini di sicurezza che di comfort di marcia ed economicità.

Il cuore del sistema di trazione integrale permanente è una trasmissione che ripartisce la coppia tra i due assi, con un giunto viscoso che distribuisce automaticamente la coppia in funzione dello slittamento. La presenza di una frizione idraulica multi-disco, integrata con la scatola transfer, migliora la stabilità in frenata e semplifica la manutenzione ordinaria.

Equipaggiata con un motore da 2,0 litri e 129 CV, la Opel Vectra 4x4 offre prestazioni eccellenti e un consumo efficiente. Grazie alla sua forma aerodinamica e alla moderna trasmissione integrale, si distingue per un consumo di soli 6,9 litri di benzina ogni 100 chilometri a una velocità costante di 90 km/h.

Questo modello si rivolge a coloro che cercano sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica, come gli appassionati di sport invernali o i campeggiatori che necessitano di una trazione affidabile su terreni vari. La Opel Vectra 4x4 ridefinisce il concetto di trazione integrale, offrendo un'esperienza di guida sicura e confortevole per tutti gli automobilisti.

Con la sua combinazione di innovazione tecnologica e praticità, la Opel Vectra 4x4 si afferma come un nuovo punto di riferimento nel panorama delle berline a trazione integrale.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.