Auto e Motori
Parte da Monaco la nuova strategia di distribuzione di Pirelli




La nuova strategia distributiva di Pirelli si focalizza su aree geografiche a elevata densità di vetture Prestige e Premium
E’ stato inaugurato a Monaco di Baviera, nella centrale Hanauer Strasse 42, il primo PZero World europeo. Dopo l’apertura, lo scorso anno, del suo primo Flagship store a Los Angeles, Pirelli aveva dato appuntamento al 2017 per lo sbarco in Europa del suo innovativo concept di vendita al dettaglio. Promessa mantenuta dalla Casa italiana che, per presentare il suo nuovo spazio vendita destinato in particolare a una clientela Prestige, ha scelto, non a caso, una delle capitali mondiali dell’automotive. È in quest’area che si concentrano, infatti, alcune delle più importanti Case automobilistiche mondiali, di cui Pirelli è fornitrice sia in primo equipaggiamento sia al ricambio, ed è questa una delle aree con la più alta densità di vetture Premium e Prestige in Europa.
PZero World tutte le innovazioni al servizio dei clienti
Servizi, tecnologia, design e prodotti innovativi, come la linea P Zero Color Edition e la piattaforma Pirelli Connesso. Sono questi gli elementi fondamentali della strategia retail Pirelli di cui il PZero World è la punta di diamante. In uno spazio di circa 1000 metri quadrati, i clienti del nuovo negozio di Monaco di Baviera potranno usufruire di servizi prestige, sviluppati su misura delle proprie esigenze, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie. È l’applicazione della strategia “Perfect fit” alla rete distributiva, che sul piano produttivo significa sviluppo di pneumatici dedicati ai singoli modelli delle Case auto più prestigiose, e sul piano del servizio significa seguire il cliente al momento del cambio gomme, dove e come gli è più conveniente.
PZero World ridefinisce radicalmente il concept di un negozio di pneumatici
Dal Car Valet al Mobile Fitting, la P lunga mette a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti in grado di trasformare e ridisegnare l’intera esperienza di acquisto, nella quale il sistema Pirelli Connesso giocherà un ruolo fondamentale. PZero World ridefinisce radicalmente il concept di un negozio di pneumatici, proponendo al cliente non solo assistenza qualificata ma un’immersione completa nel mondo Pirelli. Le immagini iconiche di The Cal fanno da cornice alle più belle supercar e alla più ampia gamma di pneumatici Pirelli high performance; in un ambiente elegante e confortevole ispirato al mondo del motorsport, i clienti possono trovare anche le ultime creazioni della linea Pirelli Design o scoprire l’evoluzione della gamma Velo della P lunga, dedicata al mondo delle bici. Moda, design, motorsport, prodotti all’avanguardia e servizi innovativi: questi sono gli ingredienti che rendono unica la “ricetta” del PZero World.