A- A+
Auto e Motori
Skoda svela la Vision 7S

La Casa automobilistica boema sta significativamente accelerando la sua campagna elettrica e lancerà tre nuovi modelli entro il 2026.

Oltre a una compatta, sono previsti un SUV di segmento medio e una sette posti per le famiglie. Il concept VISION 7S, con un’autonomia di oltre 600 Km e un picco di ricarica di 200 kW, offre un’anteprima specifica del SUV elettrico a sette posti. ŠKODA AUTO punta a una quota di modelli completamente elettrici in Europa superiore al 70% entro il 2030. Durante la fase di transizione verso la mobilità elettrica, il Brand sta rafforzando la sua gamma di prodotti con motori a combustione altamente efficienti e presenterà le nuove generazioni di SUPERB e KODIAQ nella seconda metà del prossimo anno. La rinnovata OCTAVIA seguirà nel 2024.

 

 

ŠKODA VISION 7S: SUV a sette posti su base MEB con oltre 600 km di autonomia

Il nuovo concept VISION 7S è la prima anteprima specifica di un nuovo modello ŠKODA e allo stesso tempo dà forma al nuovo linguaggio di design del brand. Il SUV, interamente elettrico, offre ampi spazi per un massimo di 7 passeggeri e innovative soluzioni Simply Clever, che vanno a posizionarlo al vertice della gamma di prodotti e della base clienti della Casa automobilistica.

Il concept si basa sulla piattaforma Modular Electrification Kit (MEB) del Gruppo Volkswagen e dispone di una batteria da 89 kWh. Questa offre un’autonomia massima di oltre 600 km nel ciclo WLTP

Nuovo linguaggio di design, logo innovativo e aggiornamento della Corporate Identity

ŠKODA AUTO ha creato un nuovo linguaggio stilistico per l’era elettrica e digitale, che sarà introdotto gradualmente a partire dal prossimo anno. È definito da linee nette che enfatizzano la semplicità e il valore dei nuovi modelli di veicoli ŠKODA. Gli elementi caratteristici del nuovo linguaggio di design comprendono il nuovo frontale, rinominato Tech-Deck Face, e interni realizzati con materiali sostenibili

Il nuovo logo del brand non utilizzerà più una grafica 3D scultorea. Questa è la risposta ŠKODA al crescente passaggio dal cartaceo all’online nelle attività di marketing. Anche la Corporate Identity (CI) ha subito una sostanziale revisione; in termini di colore, da adesso ŠKODA AUTO utilizzerà due diverse tonalità di verde - Emerald e Verde Elettrico, che rappresentano l’ecologia, la sostenibilità e la mobilità elettrica.Obiettivi di sostenibilità ambiziosi lungo l’intera catena di valore

ŠKODA AUTO è un forte sostenitore della sostenibilità lungo l’intera catena di valore. Ad esempio, l’azienda si impegna a utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. A Mladá Boleslav, la produzione di batterie, direttamente nello stabilimento, garantisce distanze di trasporto ridotte, per i due camion elettrici utilizzati. A partire dal 2030, gli stabilimenti della Casa boema e indiani produrranno auto con emissioni nette neutrali. Lo stabilimento di Vrchlabí è all’avanguardia; il sito è già neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 dal 2020

ŠKODA è anche impegnata nel garantire la sostenibilità dei suoi prodotti: il modello ENYAQ iV utilizza 13 kg di plastica riciclata recuperata dagli involucri delle batterie a fine vita e da paraurti. Il tasso di riciclo dell’acciaio utilizzato nella carrozzeria è del 40%, mentre quello dell’alluminio raggiunge il 60%. I finestrini laterali sono realizzati con il 20% di vetro riciclato. Nell’abitacolo, ŠKODA ENYAQ iV offre anche rivestimenti dei sedili realizzati al 40% con lana vergine e al 60% con bottiglie in PET riciclate

Al tempo stesso, ŠKODA AUTO ha richiesto il supporto di un Consiglio consultivo esterno per la sostenibilità per attuare i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità. I cinque membri di esperienza internazionale forniscono nuovi impulsi e suggerimenti per le misure attuali e future relative alla sostenibilità. In questo modo, promuovono un dialogo più versatile sui temi della sostenibilità tra la casa automobilistica e i suoi stakeholder.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.