A- A+
Auto e Motori
Smart rinnova la partnership con Enel X per la fornitura della wallbox

Con l'arrivo della nuova Smart , disponibile per la prima volta solo in versione full electric, smart rinnova anche la partnership con Enel X per la fornitura della wallbox di ricarica domestica ai clienti che scelgono smart EQ fortwo e forfour. Una cooperazione importante, che ad oggi ha permesso di elettrificare i parcheggi privati di 1.200 clienti italiani, e prosegue all’insegna dell’innovazione con la nuova JuiceBox di Enel X, ancora più intelligente, compatta ed equipaggiata di un proprio cavo, per rendere ancora più semplici le operazioni di ricarica. Così come per la precedente generazione, grazie alle offerte smart, la JuiceBox e l’installazione arrivano insieme alla vettura, inclusi 3 anni di garanzia e manutenzione.

Squadra che vince non si cambia: smart rinnova la partnership con Enel X per la fornitura delle wallbox di ricarica domestica dedicate ai clienti che acquistano smart EQ fortwo e forfour. Un’offerta estesa anche alla gamma plug-in della Stella e ai prodotti firmati EQ, il Marchio 100% elettrico di Mercedes-Benz.

”Lo sviluppo della mobilità elettrica passa anche attraverso l’impegno e cooperazione di tutti gli attori coinvolti e per questo siamo felici di proseguire in questa direzione con un partner affidabile, che condivide la nostra stessa visione”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “La partnership con Enel è frutto di un rapporto che dura ormai da più di dieci anni, iniziato con il lancio della prima smart electric drive, che prosegue oggi con la prima generazione smart, disponibile esclusivamente con motore elettrico. Una grande sfida che nel 2019, in Italia, ha già conquistato quasi 3.000 nuovi clienti.”

“Siamo orgogliosi di proseguire un percorso iniziato da più di un decennio a fianco dell’unico marchio che ha deciso di puntare esclusivamente sull’elettrico – afferma Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia. “La collaborazione con Mercedes-Benz si rafforza ulteriormente con servizi e soluzioni appositamente studiati per coloro che sceglieranno la nuova smart EQ fortwo o forfour, contribuendo così alla diffusione capillare della mobilità sostenibile. L’obiettivo è quello di rendere il più facile possibile il passaggio all’elettrico facendo leva sull’affidabilità e diffusione delle soluzioni di ricarica di Enel X”.

Ad oggi, la cooperazione con Enel X ha contribuito a realizzare un anello importante della strategia di elettrificazione promossa da smart, portando una wallbox nei parcheggi privati di 1.200 clienti italiani.

Ad accompagnare il lancio della nuova generazione smart, che arriva nelle concessionarie italiane proprio in questi giorni, sarà una nuova JuiceBox di Enel X, ancora più intelligente, compatta ed equipaggiata di un proprio cavo di ricarica. I costi per la Juice Box da 3.7 kW e quelli di installazione sono inclusi nel prezzo della vettura, con 3 anni di garanzia e manutenzione. Con un supplemento, è inoltre possibile scegliere la JuiceBox da 7,4 o 22 kW.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enel xsmartwallbox





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.