A- A+
Auto e Motori
Stellantis protagonista dell’ottavo Design Summit

È andato in scena presso Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari a Milano l’ottavo Design Summit, interamente dedicato al settore Arredo & Design:

un’occasione per un confronto tra imprenditori e manager su temi fondamentali quali la ripresa del trend di crescita e l’analisi di come questa sia basata su nuovi equilibri fra i vari canali distributivi e fra i vari mercati e la costante ricerca in termini d’innovazione di prodotto. Non è mancato uno sguardo alle principali tendenze future fra cui, certamente, la sempre maggiore attenzione alla sostenibilità, l’integrazione della tecnologia nei prodotti, la multicanalità e la centralità del cliente.

Prodotti, servizi e competenze per la transizione energetica

In questo contesto non poteva mancare Stellantis, impegnata in un percorso di transizione energetica attraverso una strategia che coinvolge tutte le anime del Gruppo attraverso l’innovazione del prodotto, con modelli elettrici ed elettrificati capaci di soddisfare ogni richiesta del mercato; l’evoluzione dei servizi, per anticipare le esigenze dei protagonisti della mobilità evoluta; le competenze, grazie alla formazione continua della forza commerciale affinché ogni risorsa sia un riferimento univoco verso la transizione energetica. Protagonista dell’appuntamento la divisione Fleet&Business Solutions che si occupa di offrire soluzioni di mobilità a tutto il mondo B2B, dalle partite iva e PMI alle grandi aziende, di ogni settore passando al noleggio a breve e lungo termine, sino alle pubbliche amministrazioni.

Design e sostenibilità: Fiat Nuova 500, l’icona full electric

Ad accogliere i partecipanti, nell’atrio di Palazzo Mezzanotte, cuore dell’economia italiana, un esemplare della Fiat Nuova 500 elettrica, l’icona del brand FIAT che il 4 luglio ha compiuto 65 anni. Il modello è la più riuscita rappresentazione materiale del miglior Made in Italy capace di soddisfare sia gli amanti del design, grazie al suo stile immediatamente riconoscibile, sia gli automobilisti attenti alla sostenibilità. Non a caso, la Fiat Nuova 500 nella sua versione a batteria è diventata leader europeo della mobilità elettrica, scalando il podio nella prima metà dell’anno. Nel primo semestre 2022, infatti, la Nuova 500 è il modello elettrico più venduto in Germania e in Italia ed è sul podio in Francia e Spagna. Prosegue dunque in chiave moderna la missione storica della 500: motorizzare l’Italia e trainarne l’economia produttiva.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
design summitstellantis





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.