A- A+
Auto e Motori
Toyota Yaris: Innovazione e Kaizen sulla nuova generazione ibrida

La Toyota Yaris, da sempre simbolo di affidabilità e innovazione, si rinnova ulteriormente introducendo significativi miglioramenti nella sua ultima generazione.

Questa compatta ibrida, apprezzata dal suo lancio nel 2020, incarna il principio del kaizen, il miglioramento continuo che sta al cuore della filosofia Toyota, dimostrando che il successo non preclude ulteriori avanzamenti.

 

La grande novità è l'introduzione del propulsore "Hybrid 130", che si affianca alla versione "Hybrid 115", portando la tecnologia ibrida Toyota di quinta generazione a nuovi livelli di prestazione. Con un aumento del 12% della potenza totale del sistema e un incremento del 30% della coppia massima del motore elettrico, il nuovo motore promette un'accelerazione più vivace e prestazioni di sorpasso migliorate, mantenendo al contempo l'efficienza leader nella categoria con emissioni di CO2 a 95-96 g/km e un consumo di 4,2-4,3 l/100 km.

Toyota Yaris rafforza la sua offerta tecnologica con il Digital Cockpit e il sistema multimediale Toyota Smart Connect, migliorando l'interfaccia utente con display personalizzabili e un assistente vocale avanzato. La sicurezza è stata anch'essa potenziata con l'introduzione di nuove funzioni come l'Acceleration Suppression e il Proactive Driving Assist, oltre al miglioramento delle consolidate tecnologie Toyota Safety Sense.

Nonostante l'innovazione tecnologica, la nuova Yaris mantiene le qualità che l'hanno resa popolare: affidabilità, piacere di guida e efficienza. Il design esterno rimane fedele alle linee muscolose e agili, mentre gli interni offrono spazio e qualità, con nuovi allestimenti come la Premiere Edition che elevano ulteriormente lo standard.

 Yaris continua a essere uno dei modelli di punta di Toyota, con vendite che superano i 10 milioni di unità. La sua capacità di adattarsi e migliorare in risposta alle esigenze dei clienti le ha permesso di rimanere al top del segmento B, come dimostrato dai numerosi riconoscimenti ricevuti, tra cui il premio Car of the Year 2021.

La nuova generazione della Toyota Yaris rappresenta un'evoluzione significativa per il modello, con miglioramenti in termini di potenza, sicurezza e tecnologia digitale. Questi avanzamenti, insieme alle qualità fondamentali di affidabilità ed efficienza, assicurano che la Yaris rimanga una scelta privilegiata nel segmento delle compatte ibride.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.