A- A+
Auto e Motori
Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova

Le tre smart EQ fortwo che entreranno a far parte della flotta a zero emissioni della Polizia Locale di Genova.

Grazie alle dimensioni contenute in appena 2 metri e 70 e l’alimentazione 100% elettrica, la citycar di casa Mercedes, sarà principalmente impiegata per le operazioni di pattugliamento nelle aree del centro storico della città della Lanterna, il più esteso d’Europa. Nel corso dell’evento di consegna delle chiavi sono intervenuti l’Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali ed Energia del Comune di Genova, Matteo Campora, l’Assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile del Comune di Genova, Sergio Gambino, il CEO di Biauto Group, Marco Utili, Alessandro Casto General Manager di Novelli 1934 e Maurizio Zaccaria, Direttore Vendite di Mercedes-Benz Italia.

Novelli 1934, il punto di riferimento della Stella sul territorio ligure, sottolinea nuovamente il forte legame con il territorio mettendo al servizio del Comune di Genova tre smart EQ fortwo che entreranno a far parte del parco auto a disposizione della Polizia Locale. La sponsorizzazione prevede, inoltre, la fornitura di tre wallbox, le colonnine per la ricarica elettrica rapida, che saranno posizionate in piazza Ortiz e in via Cavallotti, in prossimità delle unità territoriali della Polizia Locale Centro e Levante. 

 

 

“È una bella iniziativa che vede la partnership di un gruppo imprenditoriale storico che ha deciso di investire sul green della nostra città – ha spiegato l’Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali ed Energia del Comune di Genova, Matteo Campora – è importante che anche i privati partecipino alla transizione ecologica della città in sinergia con l’amministrazione comunale. Abbiamo iniziato la svolta green della città, intercettando più di un miliardo di investimenti governativi sulla mobilità sostenibile: nel 2025 avremo un tpl totalmente elettrico, stiamo procedendo con l’installazione di colonnine e infrastrutture di ricarica necessarie per alimentare le auto elettriche che stanno crescendo e che incentiveremo con un apposito bando in uscita nelle prossime settimane.”

“Già da un paio d’anni è stato avviato un ammodernamento del parco mezzi della Polizia Locale – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile, Sergio Gambino – questi nuovi mezzi saranno utilizzati in particolare nel centro storico, un contesto particolarmente complesso come conformazione, e in alcune zone del levante cittadino, consentendoci di essere più ‘smart’ negli interventi e a zero impatto sui quartieri dove i mezzi opereranno.”

«La corporate citizenship - ha dichiarato Marco Utili, ceo di Biauto Group - rappresenta un elemento strategico della nostra attività aziendale. È, infatti, di fondamentale importanza promuovere la coesione sociale e la sostenibilità ambientale, indirizzando le nostre risorse anche verso il territorio in cui siamo presenti, oltre la semplice vocazione commerciale.”

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.