A- A+
Politica
A Lecce cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati. Insorge Forza Italia
Al centro Federica De Benedetto, 33 anni, vice coordinatrice di Forza Italia per la Regione Puglia e candidata alla Camera dei Deputati

Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini (Pd) risponde alla mancata approvazione della legge sullo Ius Soli annunciando che, a fine marzo, conferirà la cittadinanza onoraria a tutti i bambini di origine straniera nati in Italia e residenti nel capoluogo salentino.

Forza Italia non ci sta e protesta attraverso la vice coordinatrice FI per la Regione Puglia, Federica De Benedetto, candidata al Parlamento nelle prossime elezioni del 4 marzo. 

"Sconcertante che la cittadinanza leccese non sia stata coinvolta" dichiara la de Benedetto, imprenditrice trentatreenne che alle elezioni europee del 2014 risultò l'under 30 più votata su scala nazionale, nonchè la donna più votata alle elezioni comunali del 2017. "Come sempre" continua, "quando la Sinistra è al potere, dimentica il rispetto delle regole. La delibera votata solo dalla giunta del Comune di Lecce è un atto di arroganza verso i cittadini leccesi che sulla questione non sono stati minimamente interpellati".

Federica De Benedetto, in corsa per l'elezione alla Camera dei Deputati nel collegio Puglia 1, seconda nel listino proporzionale, non si fermerà qui e promette una battaglia serrata sulla questione.

Tags:
ius solileccecarlo salveminiforza italiafederica de benedettostranieri





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.