A- A+
Politica
Germania, Alemanno: "Afd non va demonizzato"

“Ancora una volta quando il voto popolare non piace, viene demonizzato dai principali media e centri di potere. Accade oggi per il voto in Turingia e Sassonia che ha premiato il movimento sovranista Alternative für Deutschland, subito etichettato come formazione politica neo-nazista. Noi del Movimento Indipendenza nel nostro Forum di Orvieto abbiamo ospitato l’intervento del parlamentare di AdF Moosdorf e abbiamo costatato che lui, a nome della leadership di tutto il partito tedesco, aborra questa etichetta e la rifiuta con fermezza. In realtà, al di là di incidenti verbali che capitano anche a partiti di destra molto più accreditati, nulla nella propaganda di AdF rimanda ad un passato nostalgico. Il problema è che questo movimento dà voce alla protesta di tanti tedeschi che sono stanchi dell’immigrazione incontrollata, dell’Unione Europea e della guerra in Ucraina. Ad ulteriore dimostrazione di questo c’è il netto sostegno di AdF al Governo israeliano, perfino nella sua attuale aggressione a Gaza che invece noi critichiamo aspramente. Per questo respingiamo queste etichettature e chiediamo rispetto per il voto popolare, soprattutto quando si esprime in queste proporzioni così marcate.”
Così ha dichiarato Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Indipendenza..






in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.