A- A+
Politica
Angelino Alfano, Simbad della politica

Angelino Alfano è un DC doc, seppure con umori suoi propri atti all’epoca diversa, e ne sta mostrando tutte le caratteristiche salienti, tra cui la navigazione a vista tra i ministeri, anzi tra i “ministeroni”, che lo ha portato, in un lasso di tempo assolutamente ragionevole, alla Giustizia, all’Interno e alla Difesa.

Cosa che, giustamente, gli è stata fatta notare da Matteo Renzi che, non pago e con un po’ di perfidia, gli ha anche fatto anche notare che se uno che si è fatto i ministeri più importanti d’Italia poi con il suo partito non riesce a superare la soglia del 3%, beh ha dei problemi.

Ma Angelino non ha fatto una piega, da bravo ex DC e sceso in cambusa si è fatto una nuova rotta che sa di antico, anzi di origine.

Fatti i debiti conti, ed anche invero costretto dal dio dell’ineluttabilità, non ha potuto far altro che fare rotta, di nuovo, su Arcore da quel Berlusconi da cui si era allontanato per via anche del fatto che dubitasse che possedesse il mitico “quid”.

Dunque, per le prossime regionali in Sicilia, Alfano e Berlusconi pare siano di nuovo alleati e con la benedizione di Giorgia Meloni; il tutto aspettando le politiche di primavera.

Un consiglio non richiesto alla Meloni: attenzione a non compromettere l’immagine anti - inciucista che finora si è abilmente ritagliata nello scenario politico nazionale.

 

 

 

 

Tags:
angelino alfanoelezioni siciliasilvio berlusconigiorgia meloni





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.