Politica
"Baciarsi in spiaggia è più bello”. La meloniana Ambrosi e il dem austriaco

Foto scandalo? La risposta su Twitter della deputata di FdI. Foto
Alessia Ambrosi, deputata veronese di Fratelli d’Italia eletta in Trentino, e il suo compagno Georg Dornauer, anche lui esponente politico, ma in Austria e in un partito totalmente opposto
Un bacio appassionato in spiaggia. Potrebbe essere la cronaca dell’estate di una qualsiasi coppia in vacanza sui litorali nostrani o stranieri. Ma è lo scatto che ha suscitato scalpore e polemiche sui tabloid austriaci. Protagonisti della vicenda Alessia Ambrosi, deputata veronese di Fratelli d’Italia eletta in Trentino, e il suo compagno Georg Dornauer, anche lui esponente politico, ma in Austria e in un partito totalmente opposto a quello della meloniana Ambrosi. Dornauer, infatti, è il vicegovernatore del Tirolo e fa parte dei socialdemocratici. Ma a scatenare la curiosità delle riviste di gossip tedesche non è stata la loro differenza di vedute rispetto alla politica, bensì alcune istantanee pubblicate dalla stessa Ambrosi sui suoi profili social.
Nelle foto l’esponente di FdI e Dornauer sono ritratti in costume, in spiaggia, mentre si baciano appassionatamente. Scatti giudicati “hot” dalla stampa tedesca (tra cui le testate Heute, Kronen e Zeitung), che non ha esitato a pubblicarli in copertina. Il risultato sono state curiosità e critiche sui social per la foto, giudicata inopportuna per due protagonisti della politica.