A- A+
Politica
Beppe Grillo gioca a fare il comico: "Le mie parole a Roma? Solo uno scherzo"
Beppe Grillo

Beppe Grillo fa dietrofront sul discorso pronunciato alla manifestazione a Roma: "Solo uno scherzo"

Continua a far discutere il piglio provocatorio e, a volte, indecifrabile, di Beppe Grillo, il fondatore del Movimento 5 Stelle. C’era anche lui alla manifestazione organizzata a Roma lo scorso sabato contro la precarietà dal leader del partito, Giuseppe Conte, e le sue parole, pronunciate in un discorso a mò di comizio, non sono passate inosservate.

"Siate i leader di voi stessi. Fate le brigate di cittadinanza, mettetevi il passamontagna e di notte, senza farvi vedere, fate i lavoretti, sistemate i marciapiedi. Reagite", così Grillo ha parlato alla sua piazza. Ma in men che non si dica un'ondata di polemica si è alzata, a destra e a sinistra, su tutti i canali di informazione che lo hanno colpevolizzato di incitazione alla violenza con il termine "brigate".

"Per favore fermatevi, era una boutade (battuta, ndr). Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po'. Fermatevi perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente".  Giunge oggi la replica di Grillo, in un video pubblicato su Twitter, che ironizza e in qualche modo ridimensiona le sue frasi "brigate di cittadinanza" con il "passamontagna" pronunciate nel corso della manifestazione.

Leggi anche: M5s, lo show di Grillo a sorpresa: "Fate i lavoretti con il passamontagna"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillobrigate di cittadinanzamovimento 5 stellepassamontagna





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.