A- A+
Politica

di Pietro Mancini

Berlusconi ad assistere gli anziani. E il craxismo finì con il craxiano Chiesa, che rubava alla "Baggina"...
L'assistenza agli anziani, benemerita attività milanese, lega la fine di due lunghe leadership politiche. Silvio Berlusconi andrà  ad assistere gli anziani di Milano ?
La lunga leadership di Craxi imboccò la fase della discesa, con il "mariuolo" Mario Chiesa, arrestato da Tonino Di Pietro, mentre cercava di nascondere le tangentone, incassate come Presidente, designato da Bettino, del Pio Albergo Trivulzio, che i milanesi chiamano la "Baggina".
Dalla drammatica fine del PSI e dei partiti della Prima Repubblica, nel 1994, emerse Forza Italia, con leader l'allora Cavaliere, intimo amico del segretario-padrone del PSI.
E, dopo un ventennio, 4 anni di più del craxismo, il berlusconismo tramonta con l'ex premier, umiliato, forse eccessivamente, dai magistrati. E destinato a scontare la condanna, per frode fiscale, ai servizi sociali, prestando assistenza ai suoi coetanei indigenti.

Tags:
berlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.