A- A+
Politica
La Boschi avverte Berlusconi: "Sulle riforme avanti anche senza Forza Italia"

E INTANTO FA DISCUTERE IL FUORIONDA/ "Berlusconi ha capito che l'abbraccio mortale di Renzi ci sta distruggendo"

E' destinato a far discutere il fuorionda pubblicato da Repubblica, che vede protagonisti Mariastella Gelmini e Giovanni Toti, durante una conferenza stampa con i consiglieri comunali e di zona di Forza Italia a Palazzo Marino, a Milano.

"Berlusconi non sa cosa fare con Renzi... ha capito che questo abbraccio mortale ci sta distruggendo, ma non sa come sganciarsi", spiega Toti alla Gelmini. E ancora: "E' angosciato dal 10". Berlusconi oggi dovrebbe lasciare l'ospedale per tornare ad Arcore. Alla Gelmini che gli chiede come sta l'ex premier, Toti risponde: "Gli fa male dietro il ginocchio, non cammina. E' con le stampelle, ma non ha tanta forza". Ma stamattina Berlusconi ha lasciato il San Raffaele.

Nel pomeriggio dopo il fuorionda che ha creato imbarazzo fra le fila dei forzisti, Toti ha minimizzato: "Quel che ci siamo detti con Mariastella sono cose di pubblico dominio", dice il consigliere politico di Berlusconi. E ha chiarito: "Siamo preoccupati della qualità delle riforme, ma questo non vuol dire che faremo saltare il tavolo".

La Gelmini, dal canto suo, ha sgombrato il campo da "letture maliziose" del fuorionda. E ha aggiunto: "La leadership e il consenso di Berlusconi non si possono eliminare per sentenza. Forza Italia guarda con inquietudine al 10 aprile - ha concluso - ma saprà reagire perchè siamo determinati a tornare a vincere".

Critico, invece, il capogruppo di Fi al Senato Paolo Romani: "Ho l'impressione che il filoberlusconismo ripetuto in maniera ossessiva da Renzi faccia più danni che l'antiberlusconismo degli anni passati".

 

 

Tags:
berlusconi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.