A- A+
Politica
Berlusconi: "Bisogna fare referendum sull'autonomia in tutte le regioni"

Dopo il referendum in Veneto e Lombardia per l'autonomia, "vogliamo proporlo per tutte le regioni italiane, lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Milano con il governatore della Lombardia Roberto Maroni. "Bisogna spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale", ha aggiunto Berlusconi

"Ci sono anche tanti sindaci del Pd che hanno espresso la loro simpatia per il "sì" contro quella che è la posizione del partito centrale che vede nel referendum un'anticipazione delle elezioni del prossimo anno e poi perché la linea del Pd è centralista e statalista". Ha aggiunto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

toni servillo film berlusconi
 

Quando i cronisti gli chiedono, in vista dell'uscita di "Loro, l'ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, se si riconosca nei primi scatti di Toni Servillo che lo interpreta nel film, Berlusconi risponde: "Mi sono giunte strane voci, ma spero che non sia un'aggressione politica nei miei confronti".

Berlusconi: referendum autonomie, spero di riuscire a votare a Milano. VIDEO

Sui rapporti con il Carroccio: "Non c'è mai stato motivo di distacco con la Lega. Siamo consapevoli che insieme siamo più forti di altre forze politiche". E annuncia: "Abbiamo fissato l'incontro con Salvini per il programma la prossima settimana. Ripeto, non c'è nessuna difficoltà nei rapporti con la Lega, ho sentito più volte al telefono il leader Matteo Salvini"

Berlusconi non ha dubbi: "Vedo buoni segnali, sento un'aria di grande simpatia nei miei confronti, maggiore di quella che ho mai sentito in passato. Simpatia, rispetto e considerazione, quindi spero si possa portare il nostro partito ad essere superiore al 2-30%". Silvio spiega: "questo è il programma che mi sono dato". "Tutti ridevano quando ho detto voglio costruire una città, voglio portare il Milan ad essere la squadra più titolata voglio fare una tv che faccia concorrenza alla Rai, andremo a palazzo Chigi in due mesi. Stavolta lo dico: arriveremo al 25-30%. Sono sicuro di non sbagliare".

Nessuna possibilità coalizione con Pd - "Non c'è nessuna possibilità di alcuna coalizione con il Pd", ha concluso Berlusconi aggiungendo che "siamo distanti per storia, ideali e valori: per tutti".

 

Tags:
berlusconireferendum autonomiaberlusconi referendum autonomia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.