A- A+
Politica
Berlusconi flirta con Conte. Il sogno? Il grande centro democratico
(fonte Lapresse)

Berlusconi, ultimamente, sorprende con grandi colpi di scena e prese di posizione ritenute ambigue: è sceso in piazza con Lega e Fratelli d'Italia contro il Governo e, nel contempo, dichiara di voler dare una mano a Giuseppe Conte per trovare soluzioni al fine di superare l'attuale crisi. Berlusconi afferma, in definitiva, di voler offrire il proprio contributo all'attuale Governo, aprendosi ad un dialogo che intende essere costruttivo.

Mattarella ha suggerito a tutte le forze politiche, siano esse al governo, siano esse all'opposizione, di unirsi per dar vita ad un progetto ambizioso per uscire dalla crisi, che si fonda su un'unità "morale". La scelta di Berlusconi di collaborare con il Governo giallorosso ha fatto storcere il naso ad alcuni all'interno di Forza Italia e venire il vomito a Salvini e Meloni, i quali  restano fermi nella loro posizione espressa nelle piazze, ossia protestare, magari con la collaborazione del Generale Pappalardo. 

Qualcuno sostiene che Berlusconi vuole dare vita al grande centro democratico, con gli ex democristiani Rotondi e Cesa, con i Sudisti Italiani, con buona parte del PD e con Giuseppe Conte.  In sostanza, intende aderire alla formazione di un centro democratico aperto a più partiti, anche ad Italia Viva di Matteo Renzi.  Per Matteo Salvini e per Giorgia Meloni si profila, per contro, la creazione di un polo di destra sovranista. 

Commenti
    Tags:
    berlusconiberlusconi salviniberlusconi conte





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.