A- A+
Politica
"Berlusconi vuole far saltare Meloni? Larghe intese, avatar di Draghi a Chigi"
Berlusconi Meloni
Lapresse

Cacciari: "O Berlusconi vuole liquidare il governo Meloni ancora prima che nasca o si tratta di problemi senili di chi non riesce a controllare le proprie dichiarazioni"


Massimo Cacciari commenta con affaritaliani.it lo show di oggi a Roma di Silvio Berlusconi - tra la vodka che gli sarebbe stata regalata da Vladimir Putin e l'annuncio dei ministri di Forza Italia, con tanto di presunto ok di Giorgia Meloni a Casellati alla Giustizia. Il commento del filosofo, nonché ex sindaco di Venezia, è secco e risoluto: "Qui ci sono solo due possibilità, o Berlusconi vuole liquidare il governo Meloni ancora prima che nasca o si tratta di problemi senili di chi non riesce a controllare le proprie dichiarazioni".

E Ronzulli capogruppo di Forza Italia al Senato...

"Ma quelli sono cavoli di un partito. Però se il leader di una forza politica che fa parte di una coalizione che si appresta a far nascere un esecutivo fa questo tipo di dichiarazioni o è in una situazione precaria di equilibrio psicologico o ha come obiettivo quello di far saltare il governo e Meloni".

E saltasse davvero tutto che cosa succederebbe?

"Verrebbe meno la sceneggiata, come era probabile fin da prima delle elezioni, di un governo di Centrodestra. Attraverso vari passaggi si tornerebbe a Mattarella che darebbe vita a un altro esecutivo di unità nazionale con chi ci sta".

Draghi di nuovo premier?

"No, impossibile. Non accetterebbe mai. Avremmo un avatar di Draghi come presidente del Consiglio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi governo meloni cacciari





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.