A- A+
Politica
Berlusconi-Toninelli, processo rinviato: i legali si accordano per aprile 2022

Processo Berlusconi Toninelli rinviato, i legali delle due parti si accordano per aprile 2022

In seguito all'accordo tra gli avvocati, è stato rinviato al 12 aprile 2022 il processo tra Silvio Berlusconi, querelato a Potenza per diffamazione, e l'ex Ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli. Stamani l'accordo è stato raggiunto al Palazzo di Giustizia di Potenza, davanti al giudice Francesco Valente e al pm Licia Vivaldi, dagli avvocati Ivano Iai (legale di Toninelli) e Savino Murro (legale domiciliatario di Berlusconi). 

Il 2 marzo 2019, in un bar del capoluogo lucano, nel corso del tour per le elezioni regionali in Basilicata, che videro poi la vittoria del candidato del centrodestra, e attuale governatore, Vito Bardi, Berlusconi rispose alle domande dei giornalisti sulla Tav, e diede dello "scemo" all'allora ministro per le Infrastrutture del primo Governo Conte: "La Tav si farà. È ridicolo”, disse l'ex premier, “ciò che si vede, ovvero Toninelli che dice 'no, no, do il via tanto fra sei mesi posso riprenderla'. L’Italia e l'Unione europea e fra qualche mese poi togli tutto di mezzo? Ma dove vivi? Sei scemo? Toninelli è scemo!". Queste le parole che fecero scoppiare la diatriba in tribunale.

Commenti
    Tags:
    processo toninelli berlusconiprocesso toninelli berlusconi rinviatotoninelli berlusconitoninelli querela berlusconi





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.