A- A+
Politica
Bersani attacca Renzi: “Basta, si è toccato il limite”

"Siamo al limite, è ora di fare le cose seriamente". Lo sottolinea Pier Luigi Bersani rispondendo a chi gli chiede un commento sulla convocazione dei parlamentari Pd da parte di Renzi. In una lettera aperta, il premier si è rivolto direttamente a senatori e deputati dando loro appuntamento a venerdi' per una giornata di confronto sulle prossime scadenze parlamentari. "I gruppi li convocano i capogruppo, stabiliscono gli ordini del giorno e invitano il segretario", ricorda l'ex segretario dem. "Non c'entra il Pd, non c'entrano i bersaniani o i renziani, c'entra il tema di come concepiamo la democrazia e il rapporto tra governo e Parlamento", aggiunge ancora.

"Col massimo rispetto per il doveroso dibattito interno al Pd tra aree culturali, sensibilita' diverse e gruppi organizzati, vorrei che il nostro confronto fosse sui contenuti piu' che sulle etichette. Che fiorissero idee piu' che correnti". Con una metafora dal sapore vagamente orientale, Matteo Renzi richiama all'ordine il Pd e invita a badare al merito del lavoro parlamentare, convocando per venerdi' un brainstorming dei parlamentari Dem. Intanto è la Rai il fronte di scontro che infiamma trasversalmente gli schieramenti, tra l'Opa di Mediaset sulle torri di trasmissione della tv di Stato e l'intenzione del governo di intervenire, magari anche per decreto, sulla governance di Viale Mazzini.


"Grazie presidente Laura Boldrini per la difesa dell'autonomia del Parlamento. Sono gravi gli attacchi dal Pd. Siamo una Repubblica parlamentare". Lo scrive su Twitter Stefano Fassina, deputato della minoranza Pd.

Tags:
pdbersanirenziraiminoranzaparlamento
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.