A- A+
Politica

l tema del finanziamento alla politica ha diviso e continua a dividere. Risponde cosi', il ministro degli Esteri Emma Bonino a una domanda sul disegno di legge presentato dal governo in materia di finanziamento ai partiti. "Il ddl e' sicuramente una mediazione", ha detto la Bonino nel corso di un forum su Radio Radicale. "Il dibattito - ha detto il ministro - resta acceso su cosa e' o debba essere un partito e su cosa debba intendersi oggi come servizio alla politica.

Quel che e' certo e' che i partiti devono riconquistarsi la credibilita' e la fiducia dei cittadini, senza dei quali ogni dibattito o soluzione sulla destinazione dell'8xmille e' velleitario. Il ddl presentato dal presidente Letta rappresenta di certo una mediazione, ma sicuramente apporta una drastica riduzione al finanziamento dei partiti. Al momento il taglio c'e', sara' graduale ma il taglio c'e'. Poi - ha concluso la Bonino - bisogna vedere quale sara' l'iter in Parlamento, perche' temo che il provvedimento possa essere peggiorato nel suo cammino parlamentare".

Tags:
boninofinanziamentoreferendum
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Smart svela i primi dettagli della nuova #3 coupè

Smart svela i primi dettagli della nuova #3 coupè

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.