A- A+
Politica
Congresso Cgil, Calenda scatenato: "A Conte una pernacchia, Meloni coraggiosa"

"Anche quando è stato eletto Letta ho sentito dire le stesse cose, ma sono fenomeni che si sgonfiano nell'arco di poco tempo"


Schlein e Meloni piglia-tutto? "Macché. Ma di che stiamo parlando". Così il leader di Azione Carlo Calenda a L'Aria che tira su La 7, che in particolare sugli entusiasmi che sembra suscitare la nuova segretaria del Pd aggiunge: "Anche quando è stato eletto Letta ho sentito dire le stesse cose, ma sono fenomeni che si sgonfiano nell'arco di poco tempo".

Calenda: Conte dice che ho votato con la destra? Merita una pernacchia - "Ognuno può esprimere la sua opinione, ma se tu, che hai governato con Salvini facendo i decreti sicurezza, mi dici che ho votato con la destra una pernacchia te la meriti". Lo ha dichiarato il leader di Azione Carlo Calenda, ospite del programma L'Aria Che Tira su La7, commentando il confronto avuto ieri con Giuseppe Conte al congresso della Cgil. "Lì - ha aggiunto - è successa una cosa surreale. Quando vai a parlare con una platea c'è il dovere di non accarezzarla, ma dire quello che pensi". All'intervistatrice che chiedeva se si sentisse un gladiatore dopo i fischi ricevuti nel corso del dibattito al congresso, Calenda ha risposto: "non ho il fisico".

CGIL, CALENDA: MELONI CORAGGIOSA, PUGNI CHIUSI E BELLA CIAO FOLCLORISTICHE PAGLIACCIATE - "Giorgia Meloni è stata coraggiosa ad andare e Landini è stato coraggioso ad invitarla. Pugni chiusi, uscite dalla sala e bella ciao - da chi vuole levare il sostegno agli ucraini che resistono davvero - sono solo folcloristiche pagliacciate di contorno". Lo scrive su Twitter Carlo Calenda.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schlein calenda





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.