A- A+
Politica
Campania, Fico vuole fare il presidente. Ma Conte punta su Manfredi. Inside
Roberto Fico


Le ambizioni di Fico sono apparentemente sostenute da Gaetano Manfredi - attuale Sindaco di Napoli - che si accompagna con Fico ad ogni occasione, dalle inaugurazioni e i tagli di nastri, fino allo stadio a vedere il Napoli. Peccato però che anche Fico per statuto del movimento non possa candidarsi alla Presidenza della Regione Campania. In realtà non potrebbe candidarsi neanche a consigliere comunale di Canicattì. Lo statuto dei grillini parla chiaro: due mandati e poi a casa.

Infatti Conte grazie a questa regola ha potuto fare fuori dal gruppo romano tutti coloro che potessero minimamente oscurarlo e ora ha iniziato la pulizia etnica anche sui territori. Un caso eclatante delle ultime settimane è stato l’ex sottosegretario di stato Giancarlo Cancelleri, figura storica del movimento in Sicilia, che aveva chiesto a Conte di essere il candidato del csx a Catania. Conte glielo ha fatto credere fino alla fine, salvo poi dirgli che la regola del secondo mandato non lo permettesse. Cancelleri sarà costretto a candidarsi da solo, a capo di una lista civica contro il movimento 5 stelle e con pochissime chance di successo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conte ficofico governatore della campania





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.