A- A+
Politica
Casalino e il (falso) superstipendio.Circa 90mila €: l'Espresso si scandalizza
LaPresse

L’Espresso titola scandalizzato: il super stipendio di Rocco Casalino.

Vai a leggere incuriosito e scopri che in realtà il capo ufficio stampa del presidente del Consiglio porta a casa solo 169 mila euro lordi (esattamente quanto il suo predecessore Filippo Sensi già portavoce di Matteo Renzi, risollevatosi economicamente ora che si è fatto eleggere onorevole e bighellona in Transatlantico) ossia una novantina netti, in pratica lo stipendio di un project manager della Nutella o del direttore di un giornale locale (per i direttori nazionali, i De Bortoli, i Belpietro, i Napoletano, è emersa in passato l’evidenza di stipendi da un milione e mezzo l’anno, e non farà eccezione il direttore dello stesso Espresso).

Lo stipendio base di Casalino è addirittura di 91 mila euro, a cui vanno aggiunti emolumenti accessori e indennità.

Dov’è lo scandalo, amici dell’Espresso? Vorreste che fosse  pagata di meno una funzione così delicata e di responsabiltà, dove si lavora senza sosta e si è reperibili e disponibili per i giornalisti 24 ore al giorno, sette giorni su sette, Natale e Pasqua inclusi?

La notizia, semmai, è lo stipendio davvero modesto, del premier Giuseppe Conte, il quale, già avvocato affermato e di robuste parcelle, deve accontentarsi di 114 mila euro l’anno, meno del suo portavoce.

Neanche un’unghia di quello che guadagnano i capi di aziende pubbliche come Eni o Finmeccanica, da De Scalzi a Profumo, ma con responsabilità ben maggiori derivanti da un lavoro complesso e usurante come quello di ceo dell’Azienda Italia.

Commenti
    Tags:
    rocco casalinogruppo espressostipendio casalino
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.