A- A+
Politica
Centrodestra Lega, comanda Salvini. Fedriga candidato in Friuli V.G.
Il capogruppo leghista alla Camera Massimiliano Fedriga dichiara 100mila euro

Centrodestra, comanda la Lega. Nelle prossime settimane si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e, osservando i dati delle elezioni politiche di domenica scorsa, non ci sono dubbi che a questo punto il candidato della coalizione Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia sarà il capogruppo uscente del Carroccio Massimiliano Fedriga, appena rieletto a Montecitorio. Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni avevano altri progetti, e altri candidati, che però sono stati spazzati via dal voto dei cittadini friulani. La Lega è il primo partito della Regione con il 26,8% staccando nettamente Forza Italia sprofondata poco sotto l'11%. Un abisso, un divario enorme che non lascia spazio a dubbi: obtorto collo gli azzuri e Fdi sono costretti ad accettare Fedriga candidato unitario. E pare proprio, visti i numeri delle Politiche, che non ci sia partita. Il Centrodestra si prepara a conquistare un'altra Regione.

Tags:
elezioni lega





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.