A- A+
Politica
Centrodestra, vertice a casa Salvini ma Berlusconi non c'è. Stand by Piemonte

Vertice del centrodestra per discutere delle candidature, ma Berlusconi è assente. L'incontro che si è svolto mercoledì sera a Roma fra Antonio Tajani, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Ignazio La Russa si è concluso senza  indicazioni sul nome del candidato per il Piemonte. 

Salvini ha scelto di attendere prima di decidere chi scenderà in campo per sfidare Sergio Chiamparino. Forza Italia resta in stand by, non c'è il via libera definitivo sulla candidatura di Alberto Cirio e la Lega al momento non vuole svelare le sue strategie. Il Carroccio al bivio: correre da solo o con Fratelli d'Italia oppure tenere l'alleanza che include anche Forza Italia.

Se le elezioni in Basilicata dovesse portare a nuovo un calo dei consensi per Forza Italia, Salvini potrebbe pensare alla candidatura dell'imprenditore e  presidente di Film Commission  Paolo Damilano.  Il vertice del centrodestra ha confermato le indicazioni arrivate lunedì da Salvini al consiglio federale,  quando aveva fatto sapere che sul candidato in Piemonte non avrebbe preso alcuna decisione prima dell'esito delle regionali in Basilicata.

Commenti
    Tags:
    centrodestravertice centrodestraelezioni regionalisalviniberlusconimeloni





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.