A- A+
Politica
Chicco Testa allo Sviluppo? Lui ad Affari glissa: "Buona domenica"


"Grazie, buona domenica". Chicco Testa, interpellato telefonicamente da Affaritaliani.it, non commenta le indiscrezioni secondo le quali sarebbe stato scelto dal premier Matteo Renzi come nuovo ministro dello Sviluppo Economico dopo Federica Guidi.

Il successore di Federica Guidi al ministero dello Sviluppo Economico - stando a fonti politiche qualificate - sarà quasi certamente Chicco Testa, attuale presidente di Assoelettrica. Renzi aveva pensato di arrivare a questa soluzione già qualche settimana fa, ma poi l'ex presidente dell'Enel non era sicurissimo di accettare l'incarico e quindi il premier ha atteso che sciogliesse la riserva.

Chicco Testa, ambientalista, ex deputato del Pci e poi del Pds, è un renziano della primissima ora, ma non appartiene al cosiddetto 'giglio magico', e ha avuto anche dei contrasti con il presidente del Consiglio. Il principale riguarda la sua contrarietà alla decisione di Renzi di mettere il canone Rai nella bolletta elettrica.

Tags:
sviluppo economico





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.