A- A+
Politica
Comunali, Pd avanti a Bari e Firenze. Cagliari al Centrosinistra, Pescara a Dx
Leccese Romito

A Potenza avanti il Centrodestra

 

Scrutinio al via per le elezioni comunali.

Nella prima proiezione per le comunali di Bari, Vito Leccese (Pd, Verdi) risulta al 46%, Fabio Romito (centrodestra) al 32,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Michele Laforgia, candidato (M5s e Sinistra Italiana) si attesta invece al 20,7%. Si va dunque verso il ballottaggio tra il candidato di centrosinistra e quello di centrodestra.

Nella prima proiezione per le comunali di Firenze, Sara Funaro (centrosinistra) è in vantaggio con il 41,6%, seguita dal candidato di centrodestra Eike Schmidt con il 32,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai. Al terzo posto Stefania Saccardi con il 6,1%, Cecilia Del Re invece si attesta al 6%. 

Secondo la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativa alle elezioni comunali a Perugia, è testa a testa tra il candidato sindaco del centrosinistra Vittoria Ferdinandi (sostenuta da Pd e Movimento Cinque Stelle), che si attesta al 49,8%, e la candidata del centrodestra Margherita Scoccia, al 47,3%. 

Nella prima proiezione per le comunali di Campobasso, Aldo De Benedettis (centrodestra) è al 50,1%, mentre Marialuisa Forte (centrosinistra) si attesta al 32,5%. Al terzo posto Pino Ruta con il 17,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai, che confermano quanto emerso negli exit poll sin dalle prime ore.

Nella prima proiezione per le comunali di Potenza, Francesco Fanelli (centrodestra) è al 44%, mentre Vincenzo Telesca (Partito Democratico) è al 30,5%. Seguono Pierluigi Smaldone (M5S) con il 15,6% e Francesco Giuzio (Lista civica) con l'8,4%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai.

Nella prima proiezione per le comunali di Cagliari, Massimo Zedda (centrosinistra) ha il 58,6%, mentre Alessandra Zedda (centrodestra) si ferma al 35,8%. Segue Giuseppe Farris al 2,5%. Sono i dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai.

Nella prima proiezione per le comunali di Pescara del Consorzio Opinio per la Rai, Carlo Masci (centrodestra) è al 51,2%, mentre il candidato di centrosinistra Carlo Costantini è al 33,1%. Seguono Domenico Pettinari (al 13,9%) e Gianluca Fusilli (all'1,8%). 






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.