A- A+
Politica
Meloni premier, Ceglie Messapica capitale politica: Affari fa ancora notizia

Meloni premier ha scelto Ceglie. In passato anche Bertinotti e Conte

Le elezioni politiche hanno decretato il trionfo di Giorgia Meloni, il risultato delle urne non lascia dubbi, sarà lei il prossimo presidente del Consiglio, prima donna nella storia dell'Italia a ricoprire quel ruolo. In attesa dell'incarico ufficiale che le verrà assegnato dal presidente della Repubblica Mattarella, la leader di Fratelli d'Italia studia la possibile composizione del futuro governo e le sue prossime mosse. Ma una decisione - si legge sulla Gazzetta del Mezzogiorno - Meloni sembra averla già presa: la Puglia e in particolare Ceglie Messapica nel Brindisino diventeranno un suo punto di riferimento.

Ne è convinto il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino: "La vedo molto appassionata dello "slow-life", delle nostre masserie, perfettamente funzionale al suo ideale di vita, intendendo lei rilanciare la politica e mettere sotto ad essa l'economia. Questo in un luogo come Ceglie può trovare un bel terreno naturale". E non sarebbe la prima politica a scegliere questa terra. "In passato - prosegue Perrino - Bertinotti era di casa qui e nel recente passato Ceglie era stata scelta dal premier Giuseppe Conte. Ora è tre anni che Meloni passa qualche giorno di vacanza qui e credo sia un bell'acquisto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceglie messapicagiorgia meloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.