A- A+
Politica
Congresso del Pd, Sx ormai smarrita. Letta "iperattivo" andrà veramente via?

Senza entrare nel merito dei nomi in gioco che è esercizio, in questa fase, di stucchevole retorica, dato che ancora nulla di definitivo si è delineato, possiamo però osservare alcune dinamiche come la contrapposizione solita tra il Pd “partito delle Imprese” e il Pd “partito del Lavoro” che non è certo di poco conto, visto che si tratta di due visioni del mondo non in contrapposizione ma proprio opposte. Ed è proprio in questa contrapposizione che origina dalla visione socialista e quella comunista che nascono tutti i guai e le tensioni di questi tempi inquieti.

La scelta è tra il “partito delle tartine e della Ztl” e quello di chi lavora in fabbrica o in ufficio. Al primo si iscrivono gli amministratori delegati al secondo i lavoratori. Insieme non possono stare perché se no si tornerebbe alle Corporazioni di fascista memoria. Certo che chiamare Partito del Lavoro un partito che –sotto Renzi- ha abolito l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori voluto dal socialista Gino Giugni, appare proprio un grande azzardo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lettapartito democratico





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.