A- A+
Politica
Conte in partenza per Bruxelles: "Rush finale, affiliamo le armi"
Foto LaPresse

"Ringrazio la ministra Bonetti che ha promosso questo importante evento. Sono in partenza per Bruxelles e stiamo affinando vorrei dire affilando le armi, ma mi sembra una metafora impropria, stiamo affinando lo studio dei dossier per questo rush finale, speriamo sia proficuo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Galleria d'Arte moderna per la presentazione del documento 'Donne per un nuovo rinascimento'.

Conte: bene leadership donne, piu' garanzie salvare mondo - "Ben venga la leadership femminile, gli uomini non hanno dimostrato di portare il mondo verso la salvazione. Con le donne avremo piu' garanzie di poterlo salvare". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte presentando i lavori della task force "Donne per un Nuovo Rinascimento".

Conte: Intervenire su parità retribuzioni donne, spero ok unanime Aula - "Ci sono già delle proposte di legge in Parlamento, trovo ingiustificabile la disparità di condizioni. Ho già espresso la necessità di intervenire con adeguati strumenti legislativi sulla parità delle retribuzioni. E confido che ci possa essere su questo un ok unanime del Parlamento". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte partecipando alla presentazione del documento 'Donne per un nuovo rinascimento', alla Galleria d'Arte moderna.

Fase 3: Conte, dobbiamo essere ambiziosi ed alzare asticella obiettivi - "Nessuno pensava di trovarsi in questa condizione" dovuta al coronavirus "ma dobbiamo essere ambiziosi ed elevare l'asticella del livello dei nostri obiettivi. Dobbiamo cercare di migliorare le nostre condizioni di vita". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla presentazione dei lavori della task force "Donne per un Nuovo Rinascimento".

Fase 3: Conte, sfida diventi opportunita' per grande Paese - "Questa pandemia e' una sfida epocale che costringe la comunita' a confrontarsi con sacrifici non assolutamente preventivati". Lo ha detto Giuseppe Conte, intervenendo alla presentazione del documento di analisi e proposte per il rilancio del Paese elaborato dalla Task Force "Donne per un nuovo rinascimento" durante l'emergenza covid-19, voluto dalla ministra per le Pari opportunita', Elena Bonetti. Quando un Paese "riesce a cogliere un'opportunita' da queste sfide, dimostra di essere un grande Paese", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Commenti
    Tags:
    conte ue





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.