A- A+
Politica
Coronavirus, Mattarella: "Nessuna ansia, seguiamo indicazioni del governo"

"L'insidia di un nuovo virus che sta colpendo via via tanti paesi del mondo provoca preoccupazione. Questo e' comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilita', ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio.

Coronavirus: Mattarella, osserviamo indicazioni del governo

"Il Governo - cui la Costituzione affida il compito e gli strumenti per decidere - ha stabilito ieri una serie di indicazioni di comportamento quotidiano, suggerite da scienziati ed esperti di valore. Sono semplici ma importanti per evitare il rischio di allargare la diffusione del contagio". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio. "Desidero invitare tutti a osservare attentamente queste indicazioni: anche se possono modificare temporaneamente qualche nostra abitudine di vita" prosegue il Capo dello Stato. "Rispettando quei criteri di comportamento, ciascuno di noi contribuira' concretamente a superare questa emergenza". "Lo stanno facendo con grande serieta' i nostri concittadini delle zone cosiddette rosse. Li ringrazio per il modo con cui stanno affrontando i sacrifici cui sono sottoposti".

Mattarella: vicino a malati e solidale con famiglie vittime

"Desidero esprimere sincera vicinanza alle persone ammalate e grande solidarieta' ai familiari delle vittime". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio sull'emergenza coronavirus.

Coronavirus: Mattarella, Ssn opera con efficacia

"Siamo un grande Paese moderno, abbiamo un eccellente sistema sanitario nazionale che sta operando con efficacia e con la generosa abnegazione del suo personale, a tutti i livelli professionali". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio. 

Mattarella: possiamo e dobbiamo avere fiducia in Italia

"Care concittadine e cari concittadini, senza imprudenze ma senza allarmismi, possiamo e dobbiamo aver fiducia nelle capacita' e nelle risorse di cui disponiamo. Possiamo e dobbiamo avere fiducia nell'Italia". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un video messaggio. 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus mattarellacoronavirus messaggio mattarellamattarella messaggio coronavirus





    
    

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.