A- A+
Politica
Coronavirus, Tajani: "Draghi premier? Oggi salviamo vite, poi si vedrà..."

"Adesso non serve il governo di unità nazionale con l'emergenza sanitaria ed economica in corso. Non servono polemiche politiche o cambi di governo". Con queste parole il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani risponde alla domanda di Affaritaliani.it se al Paese serva un esecutivo di unità nazionale guidato dall'ex presidente della Bce Mario Draghi.

"L'Europa deve seguire la strada indicata da Draghi - spiega l'europarlamentare azzurro -. Draghi ha salvato l'euro con il Quantitative Easing e adesso ha dato un'altra indicazione per salvare l'euro e l'Unione europea. Mi auguro che il Consiglio Ue segue i suoi suggerimenti preziosi".

Tajani aggiunge: "Oggi dobbiamo occuparci dell'emergenza. Draghi è stato indicato da Berlusconi alla presidenza della Banca Centrale Europea ed è stato il miglior presidente della Bce. Ma non è il momento di fare inutili esercizi dialettici, ora dobbiame salvare le vite umane e garantire liquidità per i prossimi mesi senza perderci in chiacchiere sul futuro. La guerra contro il coronavirus non è finita e quindi non esercitiamoci in periodi ipotetici. L'Europa segua quello che ha detto Draghi, ma non perdo tempo in esercizi di Palazzo. Poi si vedrà", conclude il vicepresidente di Forza Italia.

Commenti
    Tags:
    draghi presidente del consigliodraghi al governodraghi al posto di contedraghi presidentedraghi premiergoverno di larghe intesegoverno larghe intesegoverno unità nazionalegoverno di unità nazionaletajaniforza italia





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.