A- A+
Politica
Coronavirus, Zingaretti positivo Nardella e Musumeci si mettono in quarantena

CORONAVIRUS: MUSUMECI, 'IO SEDUTO ACCANTO A ZINGARETTI, VADO IN ISOLAMENTO VOLONTARIO

La notizia della positività del Presidente Nicola Zingaretti, ha indotto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a contattare subito i sanitari, come stabilito dal protocollo. Mercoledì pomeriggio, infatti, Musumeci è stato seduto accanto a Zingaretti, durante il vertice sul Coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi. "Il presidente Musumeci non ha alcun sintomo ed è in ottima salute, ma ha deciso di rimanere in isolamento volontario a casa propria. Dovrà controllare la temperatura corporea due volte al giorno ed effettuare un tampone mercoledì prossimo", si legge in una nota. ''È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso'' ha dichiarato il governatore dell'Isola. ''Pazienza. Continuerò a coordinare l'attività del governo regionale e della macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno!''.

CORONAVIRUS: ZINGARETTI POSITIVO, SCATTATA INDAGINE EPIDEMIOLOGICA SUI CONTATTI

E' scattata, come da protocollo, l'indagine epidemiologica per ricostruire i contatti che ha avuto il segretario del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti risultato positivo al coronavirus. In base ai contatti tracciati attraverso l'indagine in corso se qualcuno dovesse presentare sintomi sospetti sarà sottoposto a tampone. Intanto, verranno sanificati tutti i locali maggiormente frequentati dal segretario del Pd, quindi il suo ufficio nella sede regionale a Roma, in via Cristoforo Colombo, e la sede del Nazareno.

CORONAVIRUS: NARDELLA SI METTE IN QUARANTENA, 'HO INCONTRATO DI RECENTE ZINGARETTI'

"Non ho sintomi e sto bene ma visto che ho incontrato di recente Nicola Zingaretti, per precauzione resto anche io a casa due settimane". Così, con un video su Instagram il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia la sua quarantena domiciliare volontaria. Nel video Nardella spiega: "Io sono tra coloro che hanno incontrato di recente Nicola Zingaretti risultato positivo al Covid-19. Anzitutto voglio fare un grande in bocca al lupo al nostro segretario per una pronta guarigione. Appena ho saputo della notizia sono venuto a casa e qui rimarrò 15 giorni per motivi di precauzione secondo le prescrizioni che ci siamo dati con le autorità sanitarie. Sono in costante contatto con la Asl, sto bene e non ho sintomi. Lavoro da casa per seguire come sempre la nostra città e tutti voi". "Siamo responsabili, della nostra salute e di quella degli altri anche quando stiamo bene. Dobbiamo affrontare una battaglia difficile, ma alla fine ci rialzeremo tutti insieme", conclude Nardella.

Coronavirus, Zingaretti: "Sono positivo al Covid-19. Sto bene"

"I medici mi hanno detto che sono positivo al coronavirus". Lo ha annunciato, con un videomessaggio su Facebook, Nicola Zingaretti. "Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni - ha aggiunto il segretario del Pd - . Da qui continuerò a seguire il lavoro che c'è da fare. Coraggio a tutti e a presto".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI, 'SONO POSITIVO E IN ISOLAMENTO. LA MIA FAMIGLIA STA SEGUENDO PROTOCOLLI PREVISTI. NIENTE PANICO, COMBATTIAMO'. VIDEO

CORONAVIRUS: PD ROMA, 'VICINI A ZINGARETTI E A TUTTI I MALATI'

''Tutte le democratiche e i democratici romani si stringono al fianco del nostro segretario Nicola Zingaretti e di tutte le persone che come lui in queste ore stanno combattendo con coraggio la battaglia con il coronavirus''. Lo affermano il segretario romano del Pd Andrea Casu, e il capogruppo Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi. ''Solo tutti insieme seguendo scrupolosamente le disposizioni del governo e delle autorità sanitarie e collaborando a tutti i livelli politici ed istituzionali possiamo vincere questa battaglia. Forza Nicola, forza segretario! Ce la faremo insieme, anche questa volta'', concludono Casu e Pelonzi.

CORONAVIRUS: BRUSAFERRO (ISS), 'NON HO IDEA DI COME ZINGARETTI SI SIA INFETTATO

"Zingaretti ha fatto oggi una dichiarazione, io l'ho appresa dai colleghi e dalla stampa e non ho idea di come sia avvenuto" in contagio, "immagino abbia avuto, nella sua attività di politico, molti contatti con molte persone, abbia avuto poi un sospetto, ma non conosco i dettagli". Ad affermarlo il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in conferenza stampa alla Protezione civile sull'emergenza coronavirus.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus scorta salviniagente scorta salviniagente scorta salvini coronavirus





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.