A- A+
Politica
Covid, dal tecnocrate auto-assoluzione ma nessuna risposta convincente
Miozzo, Cacciari, Bencivenga, Agamben (da sinistra)

2) Domanda sui banchi a rotelle, poi gettati via. Anche qui, il tecnocrate che deride il senno del poi, ha innanzi tutto corretto il Direttore per aver usato (che orrore!) l'errato nome di sedie a rotelle! Volgare, ridicolo e fuorviante, non ha usato questi aggettivi, ma li ha fatti pensare, almeno a me.  Devono essere chiamati, "sedute innovative, non banchi a rotelle! " e, sempre senza il senno del poi, non ha riconosciuto il minimo errore sull'iniziativa, chissà perché abortita. "Ma i banchi a rot... scusi, le sedute innovative, sono state gettate via!" "E che vuol dire? - spiega sicuro Miozzo - tante cose vengono gettate via...".

Che figura, Direttore, a non conoscere il nome tecnico innovativo! Almeno quello, il nome, di innovativo, c'è! Ma anche "usa e getta", col senno di poi dei cretini, andrebbe bene. Forse addirittura meglio!

3) Le mascherine, definite inutili da Borrelli. Come un'anguilla, il negazionista lubrificatore Miozzo, prima ha cercato di addebitare ai giornalisti (e quindi, anche all'intervistatore) la responsabilità della nascita del caso (estrapolando un particolare da un discorso complesso). Poi all'umoristica puntualizzazione "qui c'è poco da estrapolare, ha detto papale papale mascherine inutili", obtorto collo, ha ammesso, forse, un errore fornito su un piatto d'argento.

4) Il fraintendimento, di origine freudiana, tra l'eventuale colpa fatta pagare a Borrelli, per l'errore commesso nel definire inutili le mascherine e un prezzo pagato da lui, Miozzo per qualche errore.

Domanda, parlando di Borrelli "scomparso" dal CTS. Miozzo, prima corregge il termine scomparso, rettificando "Borrelli non è scomparso, c'è il naturale avvicendamento" al che il Direttore, insiste "Gli hanno fatto pagare per qualche errore?" alludendo ovviamente al giudizio di inutilità delle mascherine e qui c'è il comico fraintendimento di origine psicanalitica: "No, io non ho pagato per nessun errore. Mi sono dimesso... (e, in pratica, sintetizzo, sono stato pregato di restare, ma ho altre cose molto importanti da fare...)."

Sentiamo cosa dice Borrelli, il sostituito per normale avvicendamento (da Repubblica):

"l’umore non è dei migliori. Quando Repubblica gli fa notare che la Protezione Civile è stata col tempo allontanata dai riflettori e dal coordinamento sulla gestione della pandemia, risponde così: “Non voglio fare polemiche adesso, non servirebbero a nessuno. Tra un mese spiegherò tutto, forse due”. Per Borrelli “è una ferita aperta” che “non si è cicatrizzata: ci vorrà un altro mese, direi due”. Una frase, questa, che Borrelli ripete nell’intervista, tre volte."

Altro che normale avvicendamento... 

(Segue)

Commenti
    Tags:
    bencivengacacciaricovidfilosofigreen pass





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.