A- A+
Politica
Covid, Salvini: "Il coprifuoco fa danni, va abolito"
Matteo Salvini  lapresse
Advertisement

"Se i dati continueranno a essere positivi come negli ultimi giorni, con 5.000 ricoverati in meno (di cui più di 500 usciti dalle terapie intensive) e tanti guariti e vaccinati in più, tornare al lavoro ed alla libertà a maggio sarà giusto e doveroso. Il coprifuoco a quel punto andrà abolito, fa più danni che altro. Io mi fido degli Italiani, che meritano salute, lavoro e libertà". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario della Lega Matteo Salvini proprio mentre la raccolta firme online #nocoprifuoco promossa dal Carroccio ha toccato quota 125.000 firme in pochi giorni.

Dal Pd, però, fonti qualificate invitano alla cautela proprio sul tema del coprifuoco. "Andiamoci piano, molto piano", spiega un senatore Dem. Il timore, condiviso dal ministro della Salute Roberto Speranza, è che tra un paio di settimane i contagi saranno tornati a salire come conseguenza delle riaperture, del numero non ancora sufficiente di vaccinazioni e dell'effetto delle varianti, soprattutto quella indiana.

Commenti
    Tags:
    coprifuoco salvini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.