A- A+
Politica
Covid, Toti: "Via subito il coprifuoco. Abbiamo i protocolli, usiamoli"
(fonte Lapresse)

"Il coprifuoco lo abolirei e basta. Si prima molto prima a toglierlo del tutto". E' netta e chiara l'opinione del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, intervistato da Affaritaliani.it sulle misure anti-Covid e sul possibile allentamento delle restrizioni. I tempi? "Va abolito subito, andava già spostato a mezzanotte quando abbiamo cominciato a riaprire e ora va tolto. Non ha alcun senso riaprire con il coprifuoco. E' ora di smetterla con questi orari che confondono solamente le idee alla gente. Togliere il coprifuoco subito e mantenere il rigore nel rispetto delle regole e il divieto di assembramenti".

Toti chiede anche di riaprire i centri commerciali nei weekend, "assolutamente sì, immediatamente. Ci sono dei protocolli che garantiscono i cittadini e ormai abbiamo il 30% della popolazione vaccinato. Nei negozi poi è ovvio che resteranno le limitazioni come il contingentamento delle persone che possono entrare, le cose, il distanziamento e l'igienizzazione. Abbiamo dei protocolli precisi, perché non li usiamo?".

Secondo il presidente della Regione Liguria con il governo Draghi, rispetto all'esecutivo guidato da Giuseppe Conte, "c'è sicuramente un po' più di ordine nelle decisioni e un governo di unità nazionale ha una forza che l'esecutivo precedente non aveva. La stessa geometria politica di questa maggioranza fa la differenza". Infine, sul derby tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, il leader di Cambiamo! parla di "leale collaborazione, ma, alla fine, alle prossime elezioni sia amministrative sia politiche, il Centrodestra sarà unito. Non ho dubbi", conclude.

Commenti
    Tags:
    coprifuoco abolito subito toti





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.