A- A+
Politica
Crescono il Pd e FI. Crolla il M5S, tiene la Lega

Crescono Partito democratico e Forza Italia, cala il Movimento 5 Stelle: sono i dati del sondaggio settimanale di Swg sulle intenzioni di voto. Nel Centrosinistra il partito di Matteo Renzi cresce di oltre un punto rispetto a una settimana fa (dal 41% al 42,6%), consolidando così il successo avuto alle elezioni europee del 25 maggio. A crollare invece è il consenso di Sel che passa dal 3,1% al 2%. Il partito guidato da Nichi Vendola infatti paga le divisioni interne e la vera e propria scissione che ha visto fuoriuscire personaggi di primo paino come Fava e Migliore. Con Idv allo 0,7 e altri partiti allo 0,5, la coalizione del Centrosinistra è al 45,8%, confermandosi la prima forza del Paese.

Nel Centrodestra FI è al 18,1% oltre un punto in più rispetto al 16,7% della scorsa settimana. Il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano è fermo al 4,4%, mentre Fratelli d’Italia non riesce a salire nel consenso degli italiani e si ferma al 3,3%. Buone performance per la Lega Nord che è stabile al 6,6%. Altri partiti del Centrodestra sono allo 0,3%. In totale la coalizione del centrodestra è al 32,7%. Scende di oltre un punto il consenso del Movimento 5 Stelle: dal 20,6% al 19%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
legapdm5s
in evidenza
C'è Posta per Te batte Tali e Quali Maria De Filippi regina del sabato

Ascolti tv

C'è Posta per Te batte Tali e Quali
Maria De Filippi regina del sabato

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.