A- A+
Politica

"Come segretario e' una totale incognita, cone candidato e' un aspirante e bisognera' vedere se reggera' gli anni, perche' saranno anni di attesa, che potranno essere lunghi e logoranti". L'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema da Napoli torna a parlare del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ribadendo piu' volte che "non ci sono elezioni, deve farsene una ragione". Per D'Alema quindi "tutte le conversioni al renzismo si basano su un gigantesco equivoco, come se noi stessimo facendo le primarie per il candidato alle elezioni politiche". D'Alema ricorda infatti che "abbiamo un governo che ha una maggioranza e mi pare di capire che sia indipendente su Berlusconi, che se anche vota contro va avanti". Il Pd ha invece bisogno di un segretario e D'Alema esprime dubbi sul fatto che Renzi "sia capace di farlo", anche perche' "non sappiamo cosa pensi del Pd, visto che non ha detto nulla sull'argomento". D'Alema definisce invece lo sfidante Cuperlo "una persona il cui livello politico e culturale e' incommensurabile, che si candida a fare il segretario dicendo che il partito per lui non e' il trampolino per fare un altro lavoro, anche perche' mettersi sul trampolino quando la piscina e' vuota e' attivita' estremamente rischiosa".

Tags:
d'alemarenzi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.