A- A+
Politica
Da Italia Viva ai Civici, un programma per rilanciare la Liguria

Nel corso di un incontro avvenuto fra i rappresentanti di Alleanza Civica di Liguria, Azione, Demos, Energie per l'Italia, +Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano, Centro democratico, Italia in Comune in considerazione dello stato in cui versa la Regione Liguria, è stato discusso un modello di sviluppo e di modernizzazione della Liguria in forte discontinuità con quello attuale. 

1. Shock infrastrutturale per far tornare la Liguria al centro delle connessioni in Italia e in Europa, renderla protagonista della macroregione del Nord Ovest . 

2. Crescita  e sviluppo sostenibile, per contrastare le diseguaglianze, attraendo investimenti interni ed esteri, favorendo l'internazionalizzazione delle nostre imprese, la robotizzazione dell'industria, l’aggregazione tra imprese 

3.  Sanità. L’amministrazione di centro destra ha demolito la sanità in Liguria. E’ necessario ricostruire un modello di sanità pubblica capace di rispondere alle esigenze delle persone sia dal punto di vista delle strutture ospedaliere che dei servizi territoriali. 

4. Cura del territorio: sostenibilità ambientale come linea guida nelle trasformazioni territoriali, recupero dell'identità dei luoghi, cura dell'entroterra contro lo spopolamento e la salvaguardia degli insediamenti interni: connessioni fisiche e virtuali come strumento per battere l'isolamento e l'abbandono.

5.  Adesione all’Agenda 2030 come strumento per un nuovo modello di sviluppo.

Per far ciò la candidatura alla presidenza deve conoscere il territorio, elaborare un credibile programma di potenziamento infrastrutturale con la realizzazione di grandi opere, esprimere pragmaticita’ e capacità di relazionarsi con realtà internazionali, al fine di rafforzare l’immagine e l’economia della regione Liguria.

I Civici Liguri, i partiti liberaldemocratici e riformisti  - si legge in una nota degli stessi - attivano un dialogo sui temi principali in vista delle elezioni regionali. 

Commenti
    Tags:
    civici ligurielezioni regionaliliguria





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.