A- A+
Politica
De Magistris fa il pugno chiuso il primo maggio

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, non ha resistito alla passerella del primo maggio a piazza del Gesù e così si è lanciato sul palco della festa inneggiando alla sua “napoletanità” con il braccio a pugno alzato, un gesto inequivocabile data oltretutto l’occasione.

Un gesto che non è passato inosservato. In effetti De Magistris, fin dai tempi della magistratura, è ricordato come un personaggio sanguigno e determinato, ma questa uscita sembra esagerata e troppo plateale, lasciando il dubbio che possa essersi trattato solo di una performance elettoralistica non finalizzata alle europee, ma solo al suo gradimento nella città partenopea.

Dal punto di vista politico, in effetti, il sindaco è isolato, portando avanti una sua particolare visione barricadera della sinistra estrema che però non riesce mai a concretizzarsi in un progetto politico solido e vincente a livello nazionale e non solo locale. Ricordiamo il sostanziale fallimento del movimento degli “arancioni” ed altre iniziative similari.

De Magistris, in buoni rapporti con Roberto Fico, è stato storicamente affine al Movimento Cinque Stelle, ma da tempo ha rotto con loro, proprio quando sarebbe stata possibile una interazione che avrebbe spostato a sinistra l’asse del Movimento.

Qualche tempo fa, ad Agorà Rai Tre, il sindaco ha dichiarato che è molto probabile una sua candidatura alle regionali campane che si terranno il prossimo anno

Commenti
    Tags:
    de magistrisprimo maggioarancioni
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid-19 alla gravidanza
    I calcoli alternativi di Gallera

    i più visti
    in vetrina
    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FORUM AUTOMOTIVE: il futuro è una mobilità più equilibrata

    FORUM AUTOMOTIVE: il futuro è una mobilità più equilibrata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.