Def, via libera da Camera e Senato. A Montecitorio scoppia la bagarre. VIDEO - Affaritaliani.it

Politica

Def, via libera da Camera e Senato. A Montecitorio scoppia la bagarre. VIDEO

La risoluzione di maggioranza sullo scostamento del pareggio di bilancio è passata in entrambi i rami del parlamento. Ma gli scontri non si placano

Def, dura l'opposizione sullo "scivolone" della maggioranza in Aula

Dalle opposizioni la "reprimenda sullo scivolone" della maggioranza non è stata certo tenera: "Non ho parole: non è la mia reazione ma quella della premier Meloni costretta a fare i conti con una maggioranza incapace di garantire i numeri necessari ad approvare il Def", accusa la capogruppo dem Chiara Braga. "La cifra del vostro agire è l'incompetenza", attacca Bonelli. "Ci attendevamo almeno che ieri la presidente Meloni andasse al Quirinale a chiedere scusa per una pagina vergognosa" rincara il pentastellato Riccardo Ricciardi.

Def, opposizione all'attacco quando Foti ricorda le assenze. Scoppia la bagarre in Aula

Durante la seduta alla Camera, però, è scoppiata una vera e propria bagarre, che ha costretto alla sospensione della seduta. Mentre i deputati del Pd abbandonavano l'Aula dopo un attacco di Tommaso Foti (FdI) a Debora Seracchiani, Nico Stumpo del Pd si è scagliato verso i banchi di FdI. Sono intervenuti i commessi e son volati spintoni.

Il presidente dei deputati di Fratelli d'Italia ha puntato il dito contro le opposizioni: "Consiglierei alle opposizioni di guardare alle loro assenze, non esiste un ponte per la maggioranza e un ponte per l'opposizione, esiste un comune senso di responsabilità". "Ma che dici? Vergogna! Smettila", gli hanno urlato tanti deputati dell'opposizione. Particolarmente veemente è stata Debora Serracchiani.

Def, scoppia la bagarre alla Camera. Bonelli al Gemelli per accertamenti dopo il malore

Momenti di tensione, poi, ci sono stati per il verde Angelo Bonelli, che ha avuto un malore dopo il suo intervento sul Def. Portato all'ospedale Gemelli per accertamenti, è stato poi dimesso.

Angelo BonelliAngelo Bonelli