A- A+
Politica
Di Battista: "Draghi come i Benetton. Figliuolo? Sembra Mosca col pendolino"
Maurizio Mosca lapresse

Di Battista: "Draghi come i Benetton. Figliuolo? Sembra Mosca col pendolino"

Alessandro Di Battista torna a parlare dopo un lungo silenzio, successivo alla sua uscita di scena dal M5s, dopo il sì al governo Draghi. L'ex grillino attacca il nuovo esecutivo, annunciando a metà giugno l'uscita di un suo nuovo libro. "Sarà senz’altro - spiega alla Stampa - contro il governo dell’assembramento, contro il governo Draghi". In questo testo ci sono gli errori e le colpe che Dibba imputa a Mario Draghi, ovviamente. Come si legge nella bozza del quarto capitolo del libro, dedicato a "Draghi presidente della Banca centrale europea", e che parte da un paragrafo intitolato «Il sacco di Atene». Ovvero, lo spolpamento delle ricchezze dei greci, nella crisi del 2009, da parte delle banche tedesche. Con tutto quello che Draghi e l’Unione europea potevano fare, ma non hanno fatto. Di Battista da una parte scrive, dall’altra affida ai social il cannoneggiamento quotidiano contro il governo.

"Il generale Figliuolo – si legge nel suo ultimo post – sbaglia previsioni su previsioni. Dà l’idea che utilizzi il pendolino del compianto Maurizio Mosca per fare i “pronostici”». E ancora, rivolto a Draghi: «Il santo, l’apostolo, il nuovo messia, va protetto affinché lui possa proteggere chi di dovere, come i Benetton, che divennero i padroni delle nostre autostrade quando lui era direttore generale del Tesoro». Tra gli attuali «agglomerati bancari o editoriali» e i conflitti di interesse tra banche e politica, «si può chiedere proprio a lui, passato dal Tesoro a Goldman Sachs e poi da Goldman Sachs a Bankitalia, di intervenire su questo punto?".

Commenti
    Tags:
    di battistam5salessandro di battistagoverno draghifigliuolomaurizio moscapendolino mosca





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.