A- A+
Politica
“Ebrei razza di mercanti stupratori”. Spunta la canzone di De Angelis

Regione Lazio, bufera per la canzone antisemita del portavoce del presidente del Lazio Rocca

La burrasca non accenna a calare per Marcello De Angelis, responsabile della comunicazione istituzionale dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, chiamato ora a gestire la spinosa questione della canzone antisemita scritta in giovane età. 

Ed è proprio il Pd a riaprire il 'caso De Angelis', annunciando che "sarà nel Consiglio regionale straordinario convocato per il prossimo primo settembre e voluto con forza dalle opposizioni, che il presidente Rocca dovrà rispondere della scelta di nominare prima e di confermare a seguire, Marcello De Angelis in un ruolo così importante e centrale della Regione Lazio".

Leggi anche: "Governo disumano", "applichiamo la legge". Migranti, scontro Meloni-Schlein

La consigliera regionale dem del Lazio e presidente della commissione Trasparenza e legalità, Marta Bonafoni - anche coordinatrice della segreteria nazionale del partito - a far osservare che "Fanpage oggi racconta di una canzone scritta proprio da De Angelis che, tra le altre cose è il frontman e l'autore dei testi del gruppo di 'rock identitario' 270 bis. Una canzone dal titolo 'Settembre nero', che è infatti di chiaro carattere antisemita: gli ebrei vengono definiti da De Angelis nel testo della canzone, tra le altre cose, come 'razza di mercanti'".

Leggi anche: Brindisi, clamorosa spaccatura in Fdi ​sotto gli occhi della Meloni

"Più passano i giorni e più emergono particolari gravi sul contesto culturale in cui si muove Marcello De Angelis, nominato dal presidente Rocca responsabile della Comunicazione istituzionale della Regione Lazio. Dopo il post di inizio agosto in cui De Angelis ha messo in discussione le sentenze passate in giudicato della strage della stazione di Bologna che ne hanno riconosciuto chiaramente la matrice neofascista ed il dibattito nazionale che si è attivato da quelle parole così gravi e fuori luogo, oggi si aggiunge un ulteriore tassello", annota dunque  la consigliera del Pd Bonafoni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antisemitismoebreifrancesco roccamarcello de angelisportavoce regione lazio





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.